24 Settembre 2021 Segnala una notizia
Business Automation, a Renate l’eccellenza di Noord Uffici

Business Automation, a Renate l’eccellenza di Noord Uffici

30 Aprile 2018

Oggi per una persona avere trent’anni significa essere un giovane adulto con un certo grado di maturità, competenze, obiettivi raggiunti e ancora da realizzare. Per un’azienda, invece, significa aver fatto un lungo cammino ed essere sul mercato con un bagaglio di esperienza notevole. Nel caso di Noord Uffici, che ha sede a Renate, in provincia di Monza e Brianza e sin dalla sua nascita nell’ormai lontano 1987 è specializzata nel settore delle soluzioni per la Business Automation, avere trent’anni è il segno di un passato solido, ma anche di un presente basato sul rinnovamento aziendale e sulla capacità di guardare al futuro con fiducia e spirito di iniziativa.

“Il claim che compare sotto il nostro logo è ‘Working With You’ ed esprime la nostra volontà di essere sempre accanto al cliente – spiega il Dr. Jacopo Teruzzi (nella foto in alto), Managing Director e figlio di Maurizio, Founder & CEO di Noord Uffici – chi si rivolge a noi, dal professionista alla PMI e alla multinazionale, merita la stessa attenzione con soluzioni mirate e personalizzate in base alle singole necessità ed esigenze. L’integrazione di prodotti, servizi e persone è l’approccio che proponiamo – continua – per noi, infatti, il capitale umano è l’elemento che conta di più e da portare all’eccellenza”.

La capacità di capire e anticipare il cliente, insieme alla competenza e all’esperienza, hanno permesso a Noord Uffici di emergere in un mercato, come quello printing, altamente competitivo, dove una miriade di realtà è in grado di offrire le stesse cose. Dalle macchine professionali multifunzione per la gestione delle stampe alle soluzioni hardware grande formato per applicazioni dedicate, dalla gestione documentale al Digital Workplace, fino alla Video Collaboration.

“Oggi abbiamo più di 2mila clienti attivi, in particolare in Lombardia, ma in tutta Italia e Svizzera, 16 collaboratori fissi più una rete di esterni  – afferma Jacopo Teruzzi – siamo riusciti ad instaurare un consolidato rapporto di fiducia con i nostri clienti, ora vogliamo far conoscere ancor di più le nostre potenzialità e i nostri servizi in ambito office”.

Per raggiungere questi obiettivi ambiziosi, l’azienda di Renate può contare sulla storica partnership con Ricoh Italia, che è stata formalizzata sin dalla nascita di Noord Uffici nel 1987. “Siamo tra i 10 Corporate Partners del famoso brand premium giapponese – sostiene il Managing Director & Business Development Manager – il rapporto è ormai talmente forte che due anni fa siamo stati gli unici del nostro Paese a visitare l’headquarter mondiale a Ginza nel centro di Tokyo”.

D’altro canto le soluzioni che Noord Uffici è in grado di offrire, sia a noleggio che in vendita, sono numerose e variegate. Oltre ai sistemi di business solution, negli anni si è specializzata nell’IT Management, quindi nelle reti aziendali, nell’hardware, software e sicurezza informatica e nel web-marketing. Tutto questo mantenendo e sviluppando l’assistenza, che viene svolta anche con supporto remoto. La vera forza di Noord Uffici, però, è la voglia di guardare avanti.

“Mi considero un po’ un visionario – afferma Jacopo Teruzzi – il mio motto personale, che cerco di portare nella vita e anche nell’attività aziendale, è ‘Above And Beyond’, cioè al di sopra e al di là”. Insomma guardare e non soltanto vedere, ascoltare e non soltanto sentire sono la base per poter migliorare e portare il progresso non soltanto negli affari, ma anche nel mondo in cui viviamo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Filippo Panza
Sono nato nel 1980, anno di grandi eventi sportivi (Olimpiadi di Mosca, Europei di calcio), attentati terroristici (strage di Bologna), terremoti (Irpinia) e misteri ancora irrisolti (Ustica). Ma anche di libri (Il nome della Rosa) e film (Shining), che hanno fatto epoca. Con tanta carne a cuocere, forse era scritto nel mio destino che la curiosità sarebbe stato il motore della mia vita. E così da Benevento, la città che mi ha dato i natali, la passione per la conoscenza e la verità, declinate nel giornalismo, mi ha portato in giro per l’Italia. Da Salerno a Roma, da Napoli a Bologna, fino a Monza. Nel capoluogo della Brianza penso di aver trovato il luogo dove mettere la mia base (più o meno) definitiva e soddisfare la mia sete di scrittura, lettura, sport e tempo libero. Almeno fino a quando il richiamo di qualche Sirena, forse, non mi farà approdare ad altri lidi.


Articoli più letti di oggi