24 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Brugherio, una nuova ambulanza per la Croce Bianca

Brugherio, una nuova ambulanza per la Croce Bianca

9 Aprile 2018

Una nuova ambulanza per la Croce Bianca di Brugherio e per la comunità: si tratta del dono di una cittadina brugherese, un nuovo mezzo inaugurato domenica 8 aprile, alle 11.30, in piazza Roma.

L’ambulanza è stata benedetta dal Parroco Don Vittorino Zoia, insieme ad altri mezzi di trasporto per i diversamente abili. Un evento davvero speciale per la Croce Bianca, frutto dell’importante donazione di Angela Magni Teruzzi, che ha voluto così onorare la memoria del marito Edoardo (ex sindaco della città) e del figlio Marco.

«A nome della Croce Bianca voglio esprimere grande gratitudine per la giornata di inaugurazione della nostra nuova ambulanza – ha commentato il presidente della Croce Bianca di Brugherio Simone Ravasi – La partecipazione della cittadinanza è stata numerosa, così come quella delle sezioni consorelle e di altre associazioni di volontariato cittadine. Un grosso ringraziamento lo rivolgo ad Angela Teruzzi per la donazione che ha fatto nei nostri confronti: il suo gesto sarà d’aiuto e permetterà di onorare la memoria dei suoi cari. Sapere che così tante persone credono in noi ci permette di mantenere lo spirito altruistico e volontaristico che contraddistingue da sempre il nostro operato».

LA CROCE BIANCA BRUGHERIO IN NUMERI

Uno strumento importantissimo che andrà ad ampliare la già significativa presenza dell’associazione sul territorio: negli ultimi due anni, infatti, i suoi mezzi hanno percorso oltre 210mila chilometri, effettuando 9mila servizi destinati per l’80% ai brugheresi.

Tre invece i corsi di varia tipologia organizzati, che hanno permesso di rilasciare oltre 50 certificati. Dati che non sono mai abbastanza: vista l’ampia mole di lavoro, infatti, l’associazione è alla continua ricerca di nuovi volontari.

Chi volesse informazioni maggiori, può contattare Croce Bianca Milano Sezione di Brugherio al numero 039.2873606 o scrivere una e-mail a [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi