12 Luglio 2020 Segnala una notizia
Briosco: sbarca in Brianza il centro di assistenza alla famiglia

Briosco: sbarca in Brianza il centro di assistenza alla famiglia

13 Aprile 2018

E’ stato inaugurato questa settimana, in via Trieste 20, nel cuore di Briosco, il centro ABS Assistenza alla Famiglia: uno spazio che ha come scopo principale quello di diventare un punto di riferimento per tutte quelle persone che necessitano di aiuto: uno spazio che, 24 ore su 24 e attraverso personale qualificato, offrirà assistenza domiciliare, ospedaliera e in struttura, oltre che a servizi infermieristici, sostituzione badanti e baby –sitter, telemedicina e molte altre attività come welfare aziendale. A portare questo importante servizio in Brianza è stato Massimo Parravicini, brioschese, dopo un fortunato incontro con le fondatrici di ABS, la cui sede principale si trova a Parma, e che gli ha permesso di avviare questa avventura imprenditoriale dopo un periodo buio: la lunga lotta contro un tumore che, pochi mesi fa, gli ha portato via per sempre la moglie.

Il ricordo a Teresa Perego

Massimo Parravicini, infatti, è il marito di Teresa Perego scomparsa lo scorso ottobre, a 44 anni, dopo avere combattuto contro un tumore che però non le ha lasciato scampo. E’ proprio in suo ricordo che Parravicini ha inaugurato questa nuova attività, affermando che “dietro tutto questo sono sicuro c’è la mia Teresa”.

Il centro brianzolo ABS, infatti, ha preso vita proprio dove, solo qualche mese fa, lavorava Teresa Perego che, insieme ai genitori, gestiva un negozio di abbigliamento. Da oggi in poi, sulla memoria della concittadina scomparsa, sorge uno spazio che sarà d’aiuto a moltissime persone e non solo: “ho fortemente voluto che nello stesso spazio, al di là del corridoio – ci spiega Massimo Parravicini – ci fosse un locale adibito ad accogliere i membri dell’Associazione “Il sorriso di Teresa”, nata proprio in ricordo di mia moglie, e che lavora a sostegno dei malati oncologici”. Uno spazio che – come ci tiene a sottolineare – non c’entra nulla con l’attività. Infatti, la sede dell’associazione avrà una sua personale inaugurazione tra circa un mese.

Il progetto per malati di Alzheimer

Un’attività neonata ma che già sogna in grande. Massimo Parravicini, infatti,  ha già in mente un altro grande progetto: quello di aiutare chi soffre di Alzheimer. “Stiamo pensando inoltre ad un progetto tutto nostro, incentrato, su questa malattia, con l’ausilio di psicologhe specializzate: un metodo di auto aiuto per i familiari  alle prese con questa problematica malattia – conclude Parravicini – organizzeremo anche serate aperte al pubblico e incontri per malati ed i loro parenti”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Monza e Brianza 3 contagi nelle ultime 24 ore. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore sono tre i nuovi pazienti Covid. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Intervento dei vigili del fuoco per un tetto incendiato a Sulbiate

Non si registrano feriti. Sono intervenuti l'auto pompa di Monza e di Merate, l'autoscala di Monza e l'autobotte di Vimercate.