11 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Albano Laziale, grande accoglienza al tour di BrianzAcque per la canzone sull’acqua

Albano Laziale, grande accoglienza al tour di BrianzAcque per la canzone sull’acqua

11 Aprile 2018

Entusiasmo e partecipazione.  Si è svolta in un’atmosfera di forte coinvolgimento la “sosta” ad Albano Laziale del tour di BrianzAcque e del cantautore Pier Cortese, in arte Little Pier, per comporre la canzone dell’acqua con le parole dei bambini.

A “Il Salone Rampante”, lo spazio della cittadina sui colli romani che ha ospitato la terza tappa del progetto, è andato in scena un pomeriggio davvero speciale.  Cinquanta bambini, dai 6 ai 10 anni, hanno prima vissuto l’emozione di cimentarsi con i quiz e gli  esperimenti bano lazialePoi, stimolati da Little Pier e dalla sua inseparabile chitarra, hanno liberato il loro più immaginario più fantastico.

Il laboratorio di scrittura creativa ha così prodotto riflessioni, idee, contributi, che saranno poi utilizzati dagli autori come spunti per la composizione di strofe e ritornello  di quello che sarà un vero e proprio inno alla famosa molecola dell’H2O. Debitamente preparati dalle insegnanti presenti all’evento, i  bimbi hanno discettato sulla risorsa idrica  in tutte le sue forme. Facendo galoppare la fantasia, hanno  parlato di animali acquatici, di tutela della natura, di mari, fiumi, laghi. Di un’acqua che sogna di essere pulita, del dovere di tutti di non inquinarla.

Il progetto “Il futuro scorre sulle note dell’acqua. Una canzone con le parole dei bambini”, promosso da BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato a Monza e Brianza, in collaborazione con  l’associazione  Officina della Musica e delle Parole, Cimice e Little Pier intende sensibilizzare le nuove generazioni sull’importanza e sul valore di questo elemento indispensabile per ogni forma di vita, risorsa preziosa da tutelare  e proteggere per il futuro.

Il viaggio lungo lo Stivale, partito da Lesmo in provincia di Monza e Brianza lo scorso 19 marzo, continuerà in Puglia, a Monteparano il 20 in  Campania e  a Battipaglia il 21,  per poi concludersi  con il ritorno in Brianza. Grande show finale il 26 maggio, al cinema Metropol di Monza, durante il quale verrà presentata ufficialmente al pubblico la canzone dell’acqua. In scena,  il concerto illustrato di Little Pier con il contributo dei bambini del coro dell’Accademia Carillon di Battipaglia, i  musicisti Andrea Di Cesare e Michele Ranieri e l’illustratrice Tonia Nappo. Un evento coinvolgente per grandi e piccini.  Un momento di festa per tutti. Con grandi sorprese.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza, con gli Sky Box un altro passo verso un futuro da grande squadra

Durante la partita con la Giana Erminio si è alzato il sipario sugli Sky box di cui si era parlato molto in questi mesi.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche. 

Cancello in tilt, automobilisti prigionieri del Parco di Monza 

Insomma, traffico in tilt in entrata e in uscita dal Parco. Ignote le cause. Un quarto d'ora di attesa, il tempo di arrivare sul posto per "liberare" gli automobilisti imbufaliti. 

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.