Quantcast
Agratese, ottimi piazzamenti alla seconda prova Csen Cup individuale - MBNews
Sport

Agratese, ottimi piazzamenti alla seconda prova Csen Cup individuale

Più che positiva anche la seconda e ultima prova di Csen Cup individuale. Scopri tutti i risultati.

agratese-cup-ind-senior-JunB

Si è svolta a Villasanta il 7 aprile la seconda ed ultima prova regionale Csen Cup individuale, valida per le qualificazioni alla finale nazionale.

Aprono gara le esordienti del gruppo Promozionale: Vanessa Crivalli, Ylenia Greco, Cloe Mandelli, Giorgia Manicone, Desiree Piazzolla e Sara Porcino. Sesta piazza per Vanessa, con una gara lineare ma non al meglio delle sue possibilità. Ottimo undicesimo posto per Ylenia, alla sua prima gara in assoluto, tredicesima Cloe, con qualche imprecisione di troppo. Segue Giorgia, quattordicesima, anche per lei prima gara dell’anno. Diciottesima e ventunesima Desiree e Sara, quest’ultima purtroppo penalizzata da una caduta alla trave. Accedono alla Finale Nazionale (Cesenatico, 1 giugno) Vanessa e Cloe. Accedono alla Final Cup (Agrate B.za, 19 e 20 maggio) Ylenia, Sara, Giorgia e Desiree.

Nella categoria Junior A Elida Kodray raggiunge la tredicesima posizione con il decimo punteggio, Sara Pollastri è diciottesima con il tredicesimo punteggio, su oltre settanta partecipanti. Gara pulita a tutti gli attrezzi per entrambe, solo un piccolo errore per Sara al corpo libero. Sfortunatamente i punteggi totali non bastano per la qualificazione alla finale nazionale, il punteggio di Elida resta fuori per un soffio (0.05 decimi). Ottima partenza comunque per entrambe al primo anno in questo campionato. Entrambe accedono alla Final Cup.

Nella categoria Junior B una buona prova in trave e un’esecuzione perfetta al trampolino per Letizia Porta, le consentono di rimediare a un errore al corpo libero e di raggiungere la decima posizione con il settimo punteggio. Qualificazione alle nazionali raggiunta con grande soddisfazione.

Nella categoria Senior buone prestazioni in campo gara per le atlete più esperte. Chiara Cantù è quarta, Gaia Paolillo è ottava con il sesto punteggio, Elena Chinosi è dodicesima con il nono punteggio. Assente per impegni lavorativi Sara Cantù. Chiara conquista la finale, Sara resta sfortunatamente la prima delle escluse, pari merito con Gaia. Sia Sara che Gaia, con Elena, accedono alla Final Cup.

Fonte e foto Ginnastica Agratese