Ambiente

“You pick garden”: 60mila tulipani da raccogliere nel campo di Cornate d’Adda

Conto alla rovescia per l'apertura del primo giardino della Brianza in cui i fiori li raccogli tu. Ci saranno anche un orto espositivo, street food e un'area caffetteria

cornate-d'adda-fioriranno-2018

Conto alla rovescia per l’apertura del primo you pick garden della Brianza. L’avevano anticipato a gennaio, ma allora era stato mantenuto il più stretto riserbo sul dove e sul quando. Ora, finalmente, il dove è stato ufficializzato: FiorirAnno 2018, questo il nome dell’enorme giardino di fiori a bulbo che colorerà la Brianza, avrà la sua sede a Cornate d’Adda, lungo la Strada Costiera.

Il quando, invece, non si saprà fino a qualche giorno prima dell’apertura: del resto il momento della fioritura è imprevedibile, anche se si pensa che potrebbe avvenire il prossimo fine settimana, quello del 24 e 25 marzo.

Dal momento dell’inaugurazione ufficiale, poi, il campo resterà aperto per un tempo variabile (più o meno tre settimane), a seconda del numero di visitatori che vi faranno tappa per cogliere i loro fiori: sì, perché la bellezza di FiorirAnno è proprio questa, il fatto che chiunque lo vorrà potrà raccogliere da solo (you pick!, appunto) il suo mazzolino si bellissimi fiori a bulbo, tulipani, narcisi, crocus e tantissime altre specie.

Non solo: sarà visitabile un orto espositivo, si potranno toccare con mano e acquistare una serie di prodotti di aziende locali, come miele e piccoli frutti. Infine, saranno a disposizione di tutti un’area caffetteria e delle bancarelle di street food. Il tutto circondato da un campo composto da 60mila fiori.

Non resta che stare con le antenne rizzate, per scoprire il momento ufficiale in cui i bulbi decideranno di fiorire: per farlo, è possibile seguire la pagina Facebook FiorirAnno 2018.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni