19 dicembre 2018 Segnala una notizia
Vittoria di misura per Nuoto Club Monza contro Perugia

Vittoria di misura per Nuoto Club Monza contro Perugia

12 marzo 2018

Il settebello monzese tira fuori la zampata vincente e si prende tre importantissimi punti ai danni del fanalino di coda RN Perugia, diretto rivale per salvezza. Una vittoria di misura  (5-4) maturata nel terzo tempo con rete decisiva dall’angolo del mancino Celli, confermata dopo l’ultimo quarto a reti inviolate. Nonostante il punteggio, il taccuino del brianzolo è zeppo di occasioni fallite tra pali, traverse, superiorità e controfughe non finalizzate.

Complice la combinazione dei risultati del turno, NC Monza sempre in posizione a rischio ma di fatto riagganciato al gruppo a ridosso delle metà classifica, con 10 partite da giocare e a venire un filotto di match abbordabili. 

Non è stata oggettivamente una bella partita – commenta il coach Fabio Frison – la palla scottava per tutti vista la situazione di classifica. Oggi ci ritroviamo a tre punti dalla zona play off (a cui parteciperanno le prime quattro ndr).  Dopo la prossima partita con Como possiamo tornare a misurarci con le squadre che all’andata ci hanno battuto per un solo gol di scarto. Certamente dovremo essere più concreti in attacco.”

“Non è stata una bella partita – dice il capitano Stefano Ingegneri – ma l’importante era vincere. Con un po’ più di lucidità e determinazione potevamo chiudere il match nel terzo tempo. Vista ora la situazione in classifica, direi che possiamo provare a salire un po’ di più.  A parte Brescia, con tutte le altre possiamo giocarcela.”

Sabato l’ultima giornata del girone d’andata andrà in scena in riva al Lario contro i cugini della PN Como, protagonisti fino ad oggi di un campionato al di sotto delle aspettative. Palla in acqua all’Olimpica alle 16.30. 

NC Monza – Lib. RN Perugia: 5-4

(2-1/1-2/2-1/0-0)

NC Monza: Costa, Bommartini, Orsenigo (1), Giorgetti, Bolzoni, Ingegneri (1), Mazza (2), Catalano, Montrasio, Erbicella, Barzon, Celli (1), Squintani.

Lib. RN Perugia: Di Meo, Pennicchi, Cimbali M., Calandra, Testi, Valobra, Fornaciari, Corrado (1), Milletti T., Milletti M. (1), Arcangeli, Cimbali N. (1), Rossi (1). 

Fonte: Nuoto Club Monza

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"

Medicina smart al San Gerardo: in Chirurgia Toracica arriva una app dedicata ai pazienti

Si tratta del primo programma in Italia per la raccolta dati domiciliare tramite app dei pazienti trattati chirurgicamente per carcinoma polmonare.