25 Luglio 2021 Segnala una notizia
"Espressioni del Legno" la mostra firmata Pro Loco Vimercate

“Espressioni del Legno” la mostra firmata Pro Loco Vimercate

12 Marzo 2018

In occasione della rassegna VimercArte, Pro Loco Vimercate propone “Espressioni del Legno” una mostra dedicata all’arte lignea e alle sue molteplici manifestazioni. Dal 17 al 25 marzo saranno in mostra le opere degli scultori Saverio Pezzini, Giuseppe Piras e  Giovanni Gianni, tre artisti vimercatesi accomunati dalla passione per il legno e dalla capacità di plasmare il legno in tante forme ed espressioni.

Tra le molte opere presentate, saranno esposte anche le tre sculture più votate dai cittadini di Vimercate durante l’edizione 2017 della festa di Autunno: Arte, Colori e Sapori, la manifestazione che porta nelle vie e nelle vetrine dei negozi cittadini l’arte lignea. In ordine di preferenza: Il Portichetto di Giovanni Gianni, il bassorilievo che rappresenta una piazza vimercatese, Wally di Giuseppe Piras, espressione della caducità della vita e Passione di Saverio Pezzini, un’interpretazione di Eva.

Durante i giorni della mostra sarà anche possibile vedere gli scultori all’opera con sgorbie e mazzuola per dare forma alla loro creatività.

Tre stili differenti e tre diversi approcci all’arte lignea, ma un comune denominatore: saper interpretare il legno per trasmettere emozioni.

Inaugurazione sabato 17 marzo 2018 alle ore 17:30.

Orari della mostra: da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:30. sabato e domenica: dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.

Per informazioni [email protected], tel. 3925343944

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi