19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, lavori in corso: via Cavour chiusa fino a mercoledì

Vimercate, lavori in corso: via Cavour chiusa fino a mercoledì

5 Marzo 2018

Tutto è iniziato con un sampietrino saltato. Poi, di mattonella in mattonella, si è aperta una vera voragine che ha costretto la Polizia Locale a chiudere la via alle auto. È successo in via Cavour a Vimercate, dove BrianzaAcque è al lavoro in queste ore per porre rimedio al cedimento del manto stradale che si è verificato venerdì 2 marzo, in corrispondenza delle vie Vittorio Emanuele e via Pierino Colombo.

La causa del cedimento sembrerebbe essere dovuta a tre metri di fognature ammalorate, che verranno quindi sostituite. «Il gestore unico del servizio idrico integrato è impegnato a sostituire un tratto di tre metri lineari di fognatura – fanno sapere da BrianzaAcque – Al posto delle condotte ammalorate, responsabili del cedimento, saranno posati tubi nuovi di zecca del diametro interno di 400 millimetri».

Per eseguire la videoispezione e procedere con i lavori, accertando le ragioni e l’entità del danno, è stato necessario eseguire uno scavo, fino ad una profondità di 3 metri e mezzo. L’intervento si protrarrà per due giorni e ha un costo stimato di 3mila euro a totale carico di BrianzAcque. In attesa che i lavori vengano terminati, la strada resterà interdetta alla circolazione delle auto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi