19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, guerra ai furbetti dei rifiuti: ora c'è anche la foto-trappola

Vimercate, guerra ai furbetti dei rifiuti: ora c’è anche la foto-trappola

1 Marzo 2018

Lotta ai furbetti dei rifiuti, ma non solo. D’ora in avanti, tutti i cittadini di Vimercate che hanno l’incivile abitudine di abbandonare l’immondizia in strada o di non raccogliere le deiezioni dei loro amici a quattro zampe, sappiano che potrebbero essere beccati in flagrante: su di loro, infatti, potrebbe essere puntato l’obiettivo della foto-trappola.

Si tratta di un’idea dell’Amministrazione pentastellata e di cui è stata dotata la Polizia locale: uno strumento privo di cavi, che potrà essere posizionato in diversi luoghi sensibili della città, legato a pali o alberi, e fotograferà o filmerà chi gli passerà davanti.

La macchinetta, dotata di un sistema di attivazione automatica e di telecamere a infrarossi, verrà nascosta e spostata sulla base delle decisioni prese degli agenti per monitorare i luoghi caldi e cercare dunque di identificare e sanzionare gli incivili, giorno e notte.

La foto-trappola entrerà in azione nei prossimi giorni: uomo avvisato…

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi