Ambiente

Vimercate, guerra ai furbetti dei rifiuti: ora c’è anche la foto-trappola

Lo strumento, senza cavi e dotato di batterie, verrà posizionato nei luoghi caldi della città e potrà fotografare o filmare i cittadini incivili di giorno e di notte

vimercate-polizia-locale-fototrappola

Lotta ai furbetti dei rifiuti, ma non solo. D’ora in avanti, tutti i cittadini di Vimercate che hanno l’incivile abitudine di abbandonare l’immondizia in strada o di non raccogliere le deiezioni dei loro amici a quattro zampe, sappiano che potrebbero essere beccati in flagrante: su di loro, infatti, potrebbe essere puntato l’obiettivo della foto-trappola.

Si tratta di un’idea dell’Amministrazione pentastellata e di cui è stata dotata la Polizia locale: uno strumento privo di cavi, che potrà essere posizionato in diversi luoghi sensibili della città, legato a pali o alberi, e fotograferà o filmerà chi gli passerà davanti.

La macchinetta, dotata di un sistema di attivazione automatica e di telecamere a infrarossi, verrà nascosta e spostata sulla base delle decisioni prese degli agenti per monitorare i luoghi caldi e cercare dunque di identificare e sanzionare gli incivili, giorno e notte.

La foto-trappola entrerà in azione nei prossimi giorni: uomo avvisato…

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.