20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, gravissimo incidente nella notte: 79enne investito sulla provinciale

Vimercate, gravissimo incidente nella notte: 79enne investito sulla provinciale

5 Marzo 2018

Gravissimo incidente a Vimercate, nella tarda serata di domenica 4 marzo. Intorno alle 23.30, un uomo di 79 anni è stato travolto da un’auto lungo la SP 3 Milano-Imbersago, in direzione Bernareggio.

Alla guida della macchina, una Fiat Punto scura, c’era un 20enne: dopo l’investimento, il pedone si è schiantato sul parabrezza dell’auto, per poi essere sbalzato diversi metri in là sull’asfalto.

Sul posto sono subito giunti Carabinieri di Vimercate, Polizia Locale e i soccorsi, che hanno trasportato l’anziano all’ospedale Niguarda in codice rosso. Al conducente della vettura è stato effettuato il test alcolemico.

Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente, sembra che l’uomo sia stato avvistato camminare a bordo strada anche da altri automobilisti. L’impatto è stato sicuramente violentissimo, al punto da sfondare completamente il parabrezza dell’auto. La Polizia Locale è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente: dalle prime ricostruzioni, sembra che l’uomo potrebbe aver attraversato all’improvviso, non permettendo quindi all’automobilista di frenare in tempo.

(Articolo aggiornato alle 10.26)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi