Attualità

Vimercate, gravissimo incidente nella notte: 79enne investito sulla provinciale

L'anziano è stato travolto da una Fiat Punto, ha colpito il parabrezza sfondandolo ed è stato sbalzato sull'asfalto. Dinamica dell'incidente al vaglio di carabinieri e polizia

incidente arcore tre auto 03

Gravissimo incidente a Vimercate, nella tarda serata di domenica 4 marzo. Intorno alle 23.30, un uomo di 79 anni è stato travolto da un’auto lungo la SP 3 Milano-Imbersago, in direzione Bernareggio.

Alla guida della macchina, una Fiat Punto scura, c’era un 20enne: dopo l’investimento, il pedone si è schiantato sul parabrezza dell’auto, per poi essere sbalzato diversi metri in là sull’asfalto.

Sul posto sono subito giunti Carabinieri di Vimercate, Polizia Locale e i soccorsi, che hanno trasportato l’anziano all’ospedale Niguarda in codice rosso. Al conducente della vettura è stato effettuato il test alcolemico.

Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente, sembra che l’uomo sia stato avvistato camminare a bordo strada anche da altri automobilisti. L’impatto è stato sicuramente violentissimo, al punto da sfondare completamente il parabrezza dell’auto. La Polizia Locale è al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente: dalle prime ricostruzioni, sembra che l’uomo potrebbe aver attraversato all’improvviso, non permettendo quindi all’automobilista di frenare in tempo.

(Articolo aggiornato alle 10.26)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni