23 Giugno 2021 Segnala una notizia
Villasanta, Ecuosacco: il prossimo mese partono le sanzioni

Villasanta, Ecuosacco: il prossimo mese partono le sanzioni

9 Marzo 2018

Giovedì 8 marzo, fuori dalle abitazioni, il numero dei sacchi rossi rispetto alla settimana precedente è aumentato considerevolmente, tuttavia molti villasantesi hanno esposto ancora il vecchio sacco.

Ecco cosa succederà nelle prossime settimane: se i rifiuti indifferenziati verranno esposti in contenitori diversi dall’Ecuosacco e dall’Ecuobox, gli operatori del Cem li lasceranno sul posto applicando l’adesivo di non conformità. Per il mese di marzo, l’Amministrazione Comunale ha garantito una soglia di tolleranza, quindi i sacchetti non conformi dovranno essere ritirati dai proprietari ed esposti nuovamente la settimana successiva con l’Ecuosacco.

Da aprile, invece, l’esposizione non corretta verrà sanzionata.

L’Amministrazione Comunale esorta i cittadini ad uniformarsi al nuovo sistema, diventando parte attiva di un percorso che mira a ridurre i rifiuti indifferenziati nell’interesse dell’Ambiente.

Chi non ha ancora ritirato la sua dotazione di sacchi rossi deve farlo entro il 10 marzo presso la sede del Gruppo Alpini in via Carducci 43 o in quella della Ghiringhella in via Buozzi 6. Giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, sabato dalle 9 alle 13. Successivamente sarà necessario recarsi all’Ufficio Ecologia. Finora sono circa 5200 gli utenti che hanno provveduto, contro i circa 6mila totali.

Molte delle domande che circolano sull’Ecuosacco possono trovare risposte qui

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi