24 settembre 2018 Segnala una notizia
Vuoi arrivare in forma per la  Vedan da Cursa? Oggi il primo allenamento!

Vuoi arrivare in forma per la Vedan da Cursa? Oggi il primo allenamento!

13 marzo 2018

Si parte! Martedì 13 marzo cominciano gli allenamenti gratuiti della Tusan da Cursa, organizzati da Patrizia Fiorentini. Ritrovo a partire dalle 18.15 presso il Bar Magni (di fronte alla chiesa parrocchiale di Vedano in Via Santo Stefano). Tutti saranno accolti a braccia aperte…o meglio, tutte. La serie di allenamenti è infatti pensata per le donne che vogliono iniziare a correre, allenarsi e sopratutto stare insieme, preparandosi alla quarta edizione della Vedan Da Cursa, che si terrà a inizio Luglio.

Gli incontri non prevedono un numero massimo di partecipanti, né una specifica preparazione atletica. Patrizia, infatti, assieme agli altri allenatori che la affiancheranno fino a Giugno, dividerà il gruppo di iscritte in tre livelli. Le runner alla prima esperienza affronteranno allenamenti di cammino-corsa con l’obiettivo di arrivare a correre per 15-30 minuti senza interruzione. Per chi si sentisse già pronta, è previsto un livello intermedio, mentre le appassionate già esperte saranno inserite al terzo livello. “L’obiettivo è creare un momento di incontro sportivo per donne. – spiega l’organizzatrice Patrizia – La parte femminile è più capace e costante nell’allenamento, ma deve saper trovare il tempo fra i mille impegni di casa e lavoro.”

Al primo incontro, assieme a Patrizia ci sarà Silvio Amodeo, già allenatore di Danilo Goffi, l’uscente campione d’Italia nella maratona. Gli allenamenti prepareranno le partecipanti alla manifestazione podistica non competitiva Vedàn da Cursa. Anche quest’anno la 5 chilometri vedanese è organizzata da Pietro Broggini assieme all’oratorio, punto di partenza e di arrivo della corsa.

“Il clima è quello di una festa. – spiega l’organizzatore – Alla manifestazione può partecipare chiunque. Tra i settecento partenti dell’anno scorso abbiamo visto perfino mamme coi passeggini. Non sono mancati poi i corridori esperti ma anche ottanta bambini. A questi ultimi è dedicato un tracciato di quattrocento metri e, come l’anno scorso, ci sarà un premio in regalo per tutti i piccoli maratoneti.”

La quota di iscrizione sarà di 7 euro, 5€ per la manifestazione in sé e in offerta all’oratorio, mentre gli altri 2€ saranno devoluti in beneficenza alla fondazione Veronesi per la ricerca contro il cancro al seno.

Per maggiori informazioni sulla Tusan da cursa scrivere a patti.fiorentini@gmail.com

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi sportivi e culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!

Ville Aperte: in arrivo il weekend clou con oltre 100 aperture

Sono già 10.000 le prenotazioni per le prossime date, di cui già 5000 per il week end in arrivo. Ecco come prenotare le visite.

Vimercate, arriva la Notte Medievale con bancarelle e divertenti sfide

Le vie del centro saranno animate da sbandieratori, falconieri, scultori del legno, tour dei misteri, aree ristoro e molto altro ancora.

“Bastarda morte vieni a prendere me”. E Mantovani muore dopo l’amico Massimo Pierro

Fatale lo schianto che è avvenuto giovedì sera alle 20,40 tra Vimercate e Monza. A perdere la vita è stato Paolo Mantovani, di trentasei anni. Pochi gioni fa la morte del suo amico Massimo Pierro. Anche lui vittima della strada.

Limbiate: torna Fattoria in piazza con street food e animazione

Tre giorni con tantissime iniziative per grandi e piccini e tanti animali della fattoria. Scopri il programma.