12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Tutto pronto per la sfida decisiva tra Saugella Monza e Unet E-Work Busto Arsizio

Tutto pronto per la sfida decisiva tra Saugella Monza e Unet E-Work Busto Arsizio

28 Marzo 2018

Mercoledì 28 marzo, alle ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD), sul campo del PalaYamamay di Busto Arsizio, la Saugella Monza affronta le padrone di casa della Unet E-Work per la decisiva Gara 3 dei quarti di finale dei Play-Off Scudetto Samsung Galaxy A1 femminile 2017-2018. A distanza di nove giorni dalla vittoria in Gara 1, per Ortolani e compagne ecco quindi una nuova, decisiva sfida sul campo delle bustocche che mette in palio il passaggio alla semifinale Scudetto. Monza ha espugnato il PalaYamamay a sorpresa nella prima gara della serie (prima volta da quando è in Serie A1 in gare ufficiali), puntando su un servizio efficace e un’Ortolani maiuscola (28 punti). In Gara 2 c’è stata la reazione delle farfalle di Mencarelli, con Bartsch e Diouf ad incidere in attacco contribuendo alla vittoria nello scontro della Candy Arena. Ora la comunque positiva stagione della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley passa dalla sfida di domani: chi vince affronta Novara.

LE STATISTICHE DELLA SAUGELLA MONZA TRA CAMPIONATO E PLAY-OFF
Dal punto di vista dei numeri, tra regular season e Play-Off, la Saugella Monza è seconda nei punti realizzati (1501, prima Novara con 1531), prima negli ace (132, seconda Conegliano con 125) e quarta nei muri (219, prima Scandicci con 252). A livello individuale Serena Ortolani, top scorer monzese, è quarta nei punti realizzati (396, prima Haak di Scandicci con 535). Micha Hancock, top ace della Saugella, è prima con 46 ace, seconda Bricio di Conegliano con 45. Francesca Devetag, migliore a muro per Monza, è seconda (73 muri, prima Adenizia di Scandicci con 100).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatori 
HANCOCK, BALBONI
Centrali DIXON, DEVETAG, CANDI
Schiacciatori ORTOLANI, BEGIC, HAVELKOVA, LODA, RASTELLI, ORTHMANN
Liberi ARCANGELI, BONVICINI
Allenatore PEDULLÀ

IL ROSTER COMPLETO – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO
Palleggiatrici 
DALL’IGNA, ORRO
Centrali STUFI, BERTI, BOTEZAT
Schiacciatrici PIANI, GENNARI, WILHITE, DIOUF, BARTSCH, NEGRETTI, CHAUSHEVA
Liberi SPIRITO
Allenatore MENCARELLI



PRECEDENTI
8 tutte in Serie A1 con 2 vittorie di Monza e 6 di Busto Arsizio
ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 1-3 (Gara 2 quarti di finale Play-Off Scudetto Samsung Galaxy A1 Femminile 2017-2018) – 25 marzo 2018, Candy Arena di Monza.

EX
PER MONZA

Helena Havelkova a Busto Arsizio dal 2009 al 2012 e nella stagione 2014-2015
Serena Ortolani a Busto Arsizio nelle stagioni 2007-2008 e 2013-2014
PER BUSTO ARSIZIO
Stefania Dall’Igna a Monza nelle stagioni 2015-2016 e 2016-2017

CURIOSITÀ
In Gara 1 la Saugella è riuscita a sfatare uno tra i suoi tabù. Battere Busto Arsizio sul campo del PalaYamamay.
La passata stagione la Saugella Monza fece il suo esordio assoluto nei Play-Off Scudetto di Serie A1 proprio contro Busto Arsizio, avversario delle monzesi negli ottavi di finale della competizione. Le farfalle, sempre guidate da Marco Mencarelli, riuscirono a chiudere la serie 2-0 grazie al 3-1 ottenuto in Brianza nell’andata e al 3-1 firmato nel ritorno.
Stefania Dall’Igna, ora a Busto Arsizio, è stata tra le protagoniste della promozione delle monzesi nella massima serie nella stagione 2015-2016.
Con la maglia di Busto Arsizio Helena Havelkova, ora al Saugella Team Monza, è stata MVP della finali di Coppa Italia del 2012.

Fonte: Ufficio stampa Vero Volley

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi