12 Maggio 2021 Segnala una notizia
Test match di buona intensità per Gi Group Team Monza

Test match di buona intensità per Gi Group Team Monza

17 Marzo 2018

Ritmi alti e buon livello di gioco hanno accompagnato, questo pomeriggio, l’allenamento congiunto della Gi Group Monza sul campo della pari categoria Kioene Padova. La squadra di Falasca, reduce da due settimane senza gare ufficiali, proprio come i patavini, ha dimostrato di non aver abbassato minimamente l’intensità di lavoro, e con lei l’asticella della qualità della pallavolo espressa nel rush finale della regular season. Ad aggiudicarsi il combattuto test match sono stati i padroni di casa 3-1, con i monzesi che hanno fatto poi loro un ulteriore quinto gioco, 15-12. Dopo aver perso il primo gioco 25-22, la Gi Group Monza ha strappato il secondo ai vantaggi trascinata dalla convincente prestazione di Walsh in regia (Shoji assente per la nascita della figlia), bravo ad imbeccare con precisione per vie centrali Buti e lateralmente Dzavoronok e Plotnytskyi. Padova è tornata avanti nel conteggio dei set grazie alla conquista del terzo e quarto parziale, agevolata dalla verve realizzativa di Randazzo e Cirovic (12 e 14 punti a testa) oltre che da una solida prestazione a muro (15 finali). Nel quinto gioco, invece, è stata nuovamente la squadra brianzola ad apparire più lucida, con un Langlois (10 punti) preciso in attacco ed un ottimo Hirsch (10 punti, 3 ace finali). In attesa di scendere in campo in gare ufficiali nei quarti di finale dei Play-Off Challenge UnipolSai (Gara 1 fissata domenica 1° aprile), le due squadre replicheranno l’allenamento congiunto venerdì prossimo, alle ore 17.00, alla Candy Arena di Monza (ingresso gratuito aperto al pubblico).

LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Miguel Angel Falasca (allenatore Gi Group Monza): “E’ stato un buona partita, soprattutto perché venivamo da due settimane di stop dalle gare ufficiale. Per i ritmi che abbiamo durante la stagione riposare così tanto tempo può farti perdere confidenza con il campo, motivo per cui l’allenamento di oggi si è rivelato prezioso per tenere alta la qualità del livello di gioco. In settimana avevamo effettuato importanti carichi di lavoro, ma i ragazzi, tutti, hanno risposto in maniera convincente. Questo ci ha consentito inoltre di arrivare al test di venerdì prossimo ancora più pronti”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi