21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Street Food, a Lissone tre giorni di eventi e degustazioni in Piazza Libertà

Street Food, a Lissone tre giorni di eventi e degustazioni in Piazza Libertà

7 Marzo 2018

Tre giorni di eventi con animazioni, truck food e prelibatezze da gustare direttamente… on the road. Dal 16 al 18 marzo, a Lissone ritorna lo street food: organizzato da ProgetEventi col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lissone, l’evento rientra nel calendario regionale delle Sagre e delle Fiere 2018.

La manifestazione si terrà da venerdì a domenica in Piazza Libertà, cuore del Centro storico cittadino: in programma tre giorni di eventi con animazioni e momenti pensati per i più piccoli e i più grandi. Per tutta la durata dell’evento, non mancherà infatti da mattina a sera live music e artisti da strada con la loro immancabile carica di entusiasmo ed energia.

Ma l’altra viva caratteristica di questi tre giorni sarà la presenza dei truck food, dove tutti potranno gustare prelibatezze provenienti da più Regioni. Nei tre giorni, previsti quindi momenti di mostra, degustazione e vendita di prodotti tipici nazionali e dell’artigianato.

Saranno infatti 16 i truck presenti in Piazza Libertà, ciascuno dei quali offrirà varie specialità del Belpaese: dallo specialista del barbecue ai prodotti tipici siciliani, delle fritture di pesce ai gusti del Centro Italia.

Uno speciale truck si trasformerà in un palco, dove si esibiranno band, sarà possibile partecipare al karaoke e verrà diffusa baby dance per i più piccoli. In giro per il Centro la manifestazione si arricchirà con giocolieri, truccabimbi e palloncini, rendendo ancor più avvincente la tre giorni di Street Food.

“Lissone riaccoglie un evento di Piazza dedicato allo Street food, modalità di commercio che ormai da alcuni anni ha visto il moltiplicarsi di occasioni che offrono l’opportunità di assaporare i gusti della cucina locale attraverso piatti da strada – sottolinea Alessandro Merlino, assessore allo Sviluppo Economico – Come Amministrazione Comunale ospitiamo con soddisfazione un evento che per tre giorni offrirà la possibilità di scoprire gusti e sapori della nostra tradizione, confermando l’attenzione al nostro Centro storico e ad una programmazione che con cadenza mensile proponga manifestazioni di interesse collettivo. Dopo il successo del Chocomoments, ci aspettiamo ancora di vedere una Piazza viva ed animata”.

Foto apertura archivio MBNews

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi