28 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Stazione di Monza, rissa tra stranieri in pieno giorno: il video diventa virale

Stazione di Monza, rissa tra stranieri in pieno giorno: il video diventa virale

21 Marzo 2018

Una ventina di ragazzi stranieri coinvolti in una cruenta rissa davanti alla stazione di Monza. Le immagini sono state riprese e postate sui social, diventando virali in pochissime ore: migliaia le condivisioni, altrettanti i durissimi commenti rivolti agli stranieri e alle forze politiche che ne avrebbero permesso l’ingresso in Italia.

Nel video, postato dalla leghista Lucia Borgonzoni sulla sua pagina Facebook, si vede un nutrito gruppo di stranieri, all’apparenza giovani, urlare e malmenarsi a vicenda, prendendosi a spintoni, calci e pugni. Volano parole, anche in italiano, qualcuno che urla di smettere. C’è chi interviene, chi cerca di sedare la rissa e chi, invece, se ne sta da parte a osservare (o filmare) la scena.

Il luogo dove tutto avviene è inequivocabilmente la Stazione di Monza: si intravede il binario 7. È pieno giorno e nel video si vedono anche pendolari e studenti che osservano da lontano il tutto.

Non si sa con precisione a quando risalgano le immagini e quindi la rissa, di certo il video è stato postato il 19 marzo dalla Borgonzoni, sollevando parecchio clamore: ben 350mila le visualizzazioni del post, più di 9mila le condivisioni, centinaia i commenti.

Al di là dei commenti, il video riporta l’attenzione sulla situazione della Stazione di Monza, teatro spesso di risse, aggressioni, luogo anche di spaccio che costringe le forze dell’ordine a essere presenti troppo spesso per monitorare l’aria. L’arresto di spacciatori è all’ordine del giorno, proprio come le minacce rivolte ai controllori, ai negozianti e non solo.

(Articolo aggiornato mercoledì 21 marzo alle 12.30)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi