Sport

Serie B femminile: Team86 Villasanta ha la meglio su Brixia Brescia

Vittoria importante per le ragazze di Magni nel recupero della dodicesima giornata

basket.villasanta

Le ragazze del Team 86 hanno affrontato il recupero della dodicesima giornata del girone di andata contro la compagine bresciana del Brixia.

Il primo quarto parte in salita per le biancoblu. Brixia trova subito dei canestri importanti e si porta avanti. Oltretutto, dopo qualche minuto di gioco, Federica Bottari, playmaker titolare delle villasantesi, subisce un pesante infortunio al ginocchio, che la costringe ad abbandonare il campo.

Con il passare dei minuti Villasanta prende il largo, non si lascia intimorire dalla difesa bresciana e trova ottime soluzioni offensive. Brescia dal canto suo continua a litigare col canestro, mettendo a segno solo 17 punti in due quarti. Si va negli spogliatoi sul 34-17 per le padrone di casa.

Anche nel terzo quarto nessuna inflessione di rotta, Villasanta gestisce bene il vantaggio e chiude ancora avanti di più di 15 punti. Negli ultimi dieci minuti c’è la reazione di un’inarrestabile Colico che riporta le sue a -10, ma le biancoblu questa volta non si fanno sorprendere e riallungano senza mai far avvicinare troppo le avversarie.

Un’altra bella prestazione delle ragazze che fanno vedere in campo un gioco fluido e piacevole- ha commentato coach Magni -Anche quando le bresciane hanno provato a rientrare abbiamo tenuto i nervi saldi. Nota dolente l’infortunio di Bottari”.

SERIE B FEMMINILE

TEAM 86 BASKET VILLASANTA 56

BRIXIA BRESCIA 42

VILLASANTA: Bottari 2, Bonetti 22, Bassani 9, Berti ne, Bonomi 7, Rossi 6, Reggiani 4, Colombo 3, Pagani 4, Fossati, All. Magni

BRIXIA BRESCIA: Sozzi 4, Quaresima, Bio 2, Colico 12, Signorini, Mainiero, Penna 3, Mini, Carigali, Catterina 5, Lekre 15, Coccoli 2, All. Zanardi

PROGRESSIONE: 19-7, 34-17, 41-23

Fonte: Team86 Villasanta

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.