26 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Seregno, posizionati nuovi "Velo Ok" per una maggiore sicurezza stradale

Seregno, posizionati nuovi “Velo Ok” per una maggiore sicurezza stradale

21 Marzo 2018

Il Comune di Seregno stanzia risorse per aumentare la sicurezza sulle strade. L’obiettivo è programmare controlli regolari con telelaser e “VeloOk” nelle principali arterie di traffico per ridurre la velocità di macchine e moto e il numero degli incidenti.

Nel 2018 l’amministrazione ha investito poco meno di 30 mila euro (25.742 euro) per l’acquisto di cinque “contenitori”, le colonnine arancioni, e di un telelaser da posare all’interno dei “VeloOk”.

Il Comando di Polizia Locale ha scelto di posizionare i box arancioni, i “TruBox”, in via Monti (angolo via Lario), in via Machiavelli, in via Verdi (angolo via Montebianco), in via Cadore e in via alla Porada, al confine con il Comune di Cabiate. Tutte strade dove le auto spesso sfrecciano ad alta velocità.

Il telelaser, posizionato all’interno dei “VeloOk”, è dotato di segnale Gps che permette l’esatta individuazione del punto di accertamento in fase di contestazione immediata ed è in grado di acquisire sia immagini che video.

I “TruBox” potranno essere utilizzati dalle prossime settimane, appena saranno collocati i cartelli che indicano il “Controllo elettronico della velocità”.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi