24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Sangalli rieletto presidente di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza

Sangalli rieletto presidente di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza

5 Marzo 2018

Carlo Sangalli è stato riconfermato per acclamazione Presidente di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, la maggiore tra le associazioni territoriali di Confcommercio con 42mila imprese associate che danno lavoro a 375mila addetti.

Per la prima volta viene nominato in Confcommercio Milano, Lodi, Monza-Brianza, un referente per l’imprenditoria straniera. Si tratta di Francesco Wu, 37 anni, imprenditore di origine cinese nel settore della ristorazione e presidente onorario di UNIIC (Unione imprenditori Italia Cina).

Istituito anche un Advisory Board, che avrà il compito di contribuire ad orientare le attività strategiche di Confcommercio.

Faranno parte dell’Advisory Board: Piero Bassetti, Presidente di Globus et Locus; Silvia Candiani, Amministratore delegato di Microsoft Italia; Fedele Confalonieri, Presidente di Mediaset; Paolo De Nadai, Ceo e Founder di One Day Group e Mauro Magatti, Sociologo e Docente dell’Università Cattolica di Milano.

“Milano, rispetto al resto del Paese – afferma Sangalli – sta vivendo un periodo molto dinamico e positivo, ma anche qui il mondo del Terziario può dare il suo contributo determinante per rafforzare la crescita economica. Sono le imprese del commercio, turismo, servizi, trasporti e professioni che rappresentano il 70% della ricchezza prodotta. Sono loro che creano le maggiori opportunità di lavoro. E sono sempre loro, in particolare quelle del commercio, che possono contribuire a rilanciare le periferie con l’insostituibile negozio di vicinato”.

“Il sistema imprenditoriale del Terziario – prosegue Sangalli – è chiamato più di altri a farsi carico anche della sfida dell’integrazione. I numeri parlano chiaro: nell’area di Milano, Monza Brianza e Lodi ci sono oltre 37mila imprese straniere, il 44,3% in più in cinque anni*.

E’ un fenomeno che deve svilupparsi attraverso l’integrazione. E proprio per questo abbiamo chiamato a far parte di Confcommercio un imprenditore di origine cinese come referente per le imprese straniere.

Una Confcommercio che può contare anche su un nuovo Advisory Board di altissimo profilo per comprendere meglio i tempi complessi che viviamo e delineare le azioni per costruire il futuro”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi