19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Sampietrina, doppio impegno per gli atleti in serie A e nelle gare Silver

Sampietrina, doppio impegno per gli atleti in serie A e nelle gare Silver

9 Marzo 2018

Weekend ricco di impegni per gli atleti Sampietrina Seveso schierati ad Arezzo per la prima tappa del campionato maschile e femminile di serie A e a Mortara per la prima prova regionale individuale Silver LA, LB, LC ed LD.

Diciannovesimo posto per le ragazze in serie A che nonostante qualche piccolo errore si sono ben comportate. Hanno saputo affrontare la competizione con serenità e determinazione. Ricordiamo che le ragazze della Sampietrina, Martina Pozzoli e Arianna Sborchia, al termine dello scorso anno si sono ritrovate da sole, senza allenatrice e senza compagne ma con la voglia di continuare nonostante le avversità.
Importante il supporto degli allenatori della maschile Paolo Quarto e Paolo Siviero che si sono affiancati a loro e hanno fatto sì che oggi abbiano potuto scendere in campo gara e difendere quanto conquistato negli anni precedenti: la serie A. A rinforzare la squadra tre giovanissime atlete due di Civitavecchia: Alessia Palermo, Nicole Carone e Giulia Schiavello della Sport Academy di Roma.
“La tappa di Arezzo ha richiesto un impegno in più per le ginnaste – commentano i vertici della Sampietrina – fare squadra, conoscendosi in campo, e iniziare a lottare per rimanere in serie A ed è quello che gli auguriamo perché se lo meritano loro e le loro famiglie che hanno continuato a credere nella Nostra società”.
Dodicesimo posto invece per la squadra maschile composta da Davide Sborchia, Luca Santambrogio, Mirko Galimberti e Lorenzo Tassinato. Anche la formazione maschile non è ancora al top: Sborchia e Santambrogio infatti hanno iniziato a frequentare l’università quindi hanno dovuto obbligatoriamente ridurre gli allenamenti, alcuni ragazzi hanno lasciato la squadra per intraprendere altri percorsi, qualcuno è reduce da infortuni quindi la squadra ha ancora bisogno di tempo per ritrovare la giusta affinità.
Ottimi risultati per i giovani portacolori in campo a Mortara sia sabato che domenica per la prima prova del campionato individuale Silver. Nella categoria Silver LD Diego Bianchi si classifica al primo posto mentre nella fascia A2 terzo posto per Gabriele D’Ambrosio.

In LA Adam Zouioueche si piazza in seconda posizione nella prima fascia, Cristian Manfredi è secondo nella categoria junior 1 e per concludere Samuele Visentin è primo nel livello LB categoria Junior 1.

Fonte e foto Ginnastica Sampietrina 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi