Quantcast
Pro Lissone: piovono medaglie nel campionato Silver FGI - MBNews
Sport

Pro Lissone: piovono medaglie nel campionato Silver FGI

Le ginnaste biancoblu sono scese in pedana per la prima prova del campionato Silver individuale LA3 e LB.

pro-lissone2-1silver-ind-LB-2018

Pro Lissone ginnastica di scena nel weekend del 17 e 18 marzo a Daverio, in occasione  della prima prova del campionato Silver individuale LA3 e LB (zona D, Monza Brianza e Varese) con le ragazze di Roberta Arosio.

Tra le LB junior 1, Martina Redaelli ha ottenuto un brillante secondo posto; così come la compagna di colori Sara Ripamonti tra le LB junior 2 che grazie ad un’ottima condotta di gara è salita sul secondo gradino del podio. “Un ottimo risultato per entrambe che possono migliorare e puntando anche a vincere la prossima gara – commenta con soddisfazione la responsabile tecnica Besana”.

Sempre tra le LB junior 2, Laura Carovillano è giunta ottava: un risultato importante e molto positivo per lei, visto che ha riportato in gara alle parallele l’esercizio completo dopo l’infortunio dello scorso anno.

Due belle medaglie sono arrivate anche con Gaia Raddrizzani e Giulia Brambilla tra le LB junior 3, rispettivamente salite sul secondo e terzo gradino del podio, due risultati che fanno davvero ben sperare per il prosieguo della stagione, anche in vista della finale nazionale.

Tra le LB le allieve 4 sono incappate in una giornata agrodolce: Duong Vimercati nonostante una bella prova che le ha permesso di ottenere il terzo punteggio, si è dovuta accontentare del quarto posto a causa di un parimerito. Le compagne Beatrice Troiani e Matilde Lecchi sono incappate in alcune imprecisioni che non sono solite commettere, la prima alle parallele e la seconda alla trave, piazzandosi comunque undicesima e ventesima: “Sicuramente tutte e tre le allieve hanno le potenzialità per puntare al podio – sottolinea Besana -, avranno occasione di rifarsi alla prossima gara”.

Sempre nella stessa categoria hanno gareggiato anche Gaia Petrin e Flavia Piccolo, quest’ultima al primo anno tra le LB, piazzandosi a poca distanza dalle compagne, le due ginnaste hanno un buon bagaglio tecnico e ampio margine di miglioramento.

Tra le LA3, da segnalare il ritorno alle gare di Chiara Grisolia nella categoria junior 3, che ha concluso con un ottimo ottavo posto. Tra le allieve di LA3 hanno fatto il loro debutto in pedana Anna Grisolia, Marika Modolin e la giovanissima Rebecca Pacchetti, emozionate, hanno concluso una bella gara che fa ben sperare per il futuro; da segnalare tra le debuttanti anche Gaia Silva, LA3 allieve 3, che ha condotto una buona prova degna di nota. Anche Gaia sicuramente rappresenta una bella speranza per la società.

Tutte le ginnaste si sono qualificate per la finale nazionale che si terrà a giugno.

Fonte e foto Ufficio Stampa Pro Lissone