20 Agosto 2019 Segnala una notizia
Parco di Monza, al via la rimozione dell'amianto da Cascina San Fedele

Parco di Monza, al via la rimozione dell’amianto da Cascina San Fedele

19 Marzo 2018

Appaltati i lavori di rimozione dell’amianto da cascina San Fedele nel Parco di Monza. Nei mesi scorsi i tecnici dell’amministrazione comunale avevano effettuato un sopralluogo all’interno della struttura per verificarne lo stato e per tracciare una prima relazione sui lavori di effettuare.

La giunta municipale ha adesso deliberato l’aggiudicazione dell’intervento di eliminazione dell’amianto a una ditta di Arcore specializzata nel settore. Il costo complessivo dell’intervento è di oltre 50 mila euro. Le operazioni erano già iniziate nel 2015 con una verifica.

L’anno successivo, nel 2016, sempre tecnici del Comune avevano proceduto a mettere in sicurezza la copertura con uno speciale procedimento di inertizzazione e incapsulamento. Adesso, è arrivato il momento della rimozione vera e propria, in attesa che da Regione Lombardia vengano erogati i milioni di euro previsti dall’Accordo di Programma per la riqualificazione di Parco e Giardini della Villa Reale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Arcore, rotta la carrozzina dell’azzurro Mattia Muratore. Lo sfogo

Brutta disavventura per Mattia Muratore, ex capitano della Nazionale di hockey in carrozzina, al termine delle sue vacanze in Norvegia.

Limbiate, minaccia e rapina una donna: 24enne arrestato nel Parco delle Groane

La violenta rapina era avvenuta a luglio a Corsico. L'uomo è finito in manette solo ieri, domenica 18 agosto

Asfalti Brianza: stop a odori molesti e inquinamento entro la fine di settembre

Sarà realizzato un nuovo bruciatore e installato un avanforno di dimensioni compatibili con gli spazi esistenti

Le prime due squadre Vero Volley scaldano i motori: domani il raduno

Meno di 24 ore al primo incontro stagionale della Vero Volley Monza e della Saugella Monza per la stagione 2019-2020.

Ufficiale, Ettore Gliozzi è un nuovo attaccante del Monza

Gliozzi arriva a Monza a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.