24 Maggio 2019 Segnala una notizia
Parco di Monza, al via la rimozione dell'amianto da Cascina San Fedele

Parco di Monza, al via la rimozione dell’amianto da Cascina San Fedele

19 Marzo 2018

Appaltati i lavori di rimozione dell’amianto da cascina San Fedele nel Parco di Monza. Nei mesi scorsi i tecnici dell’amministrazione comunale avevano effettuato un sopralluogo all’interno della struttura per verificarne lo stato e per tracciare una prima relazione sui lavori di effettuare.

La giunta municipale ha adesso deliberato l’aggiudicazione dell’intervento di eliminazione dell’amianto a una ditta di Arcore specializzata nel settore. Il costo complessivo dell’intervento è di oltre 50 mila euro. Le operazioni erano già iniziate nel 2015 con una verifica.

L’anno successivo, nel 2016, sempre tecnici del Comune avevano proceduto a mettere in sicurezza la copertura con uno speciale procedimento di inertizzazione e incapsulamento. Adesso, è arrivato il momento della rimozione vera e propria, in attesa che da Regione Lombardia vengano erogati i milioni di euro previsti dall’Accordo di Programma per la riqualificazione di Parco e Giardini della Villa Reale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Sparatoria a Varedo: ferito un 34enne trasportato al Niguarda

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Anas, dal 27 maggio chiusa la SS36 per il varo del ponte di Annone Brianza

La strada verrà riaperta alle 6 di giovedì 30 maggio. La viabilità deviata sulla rete locale

Brugherio, nel box nascondeva due Toyota C-HR rubate: 35enne nei guai

Le due macchine erano state rubate a Brugherio il 14 e il 15 maggio. L'uomo è stato deferito a piede libero per ricettazione