22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, ruba Macbook da 1200 Euro in biblioteca: denunciato 40enne

Monza, ruba Macbook da 1200 Euro in biblioteca: denunciato 40enne

7 Marzo 2018

Si è introdotto in biblioteca e, tra scaffali di libri e studenti intenti a studiare, nessuno si è accorto che, con nonchalance, l’individuo portava via un computer non suo.

Un 40enne è stato denunciato in stato di libertà per un furto avvenuto nella biblioteca di via Lecco a Monza, nella giornata di martedì 6 marzo. L’uomo, infatti, si è appropriato illecitamente di un Macbook del valore di circa 1200 Euro, approfittando dell’assenza momentanea del proprietario che si era allontanato solo per andare ai servizi.

Al ritorno, il ragazzo si è accorto che qualcuno aveva pensato bene di rubargli il computer e ha dato l’allarme. Immediatamente la Polizia di Stato ha dato il via alle indagini: visionando le immagini delle telecamere, si è accertato che il ladro fosse un frequentatore della biblioteca ed è quindi stato facile risalire alla sua identità.

L’uomo, residente ad Arosio, ha così riconsegnato il computer ammettendo la propria responsabilità ma non fornendo eventuali motivazioni del gesto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi