Quantcast
Monza, le Pulizie di Primavera prendono il volo grazie agli sponsor - MBNews
Ambiente

Monza, le Pulizie di Primavera prendono il volo grazie agli sponsor

Pubblici o privati, quelli individuati, metteranno a disposizione la fornitura di beni e servizi, come ad esempio il materiale per verniciatura e tinteggiatura, per pulizie, per piantumazioni.

pulizie-primavera-2016-lavori-mb (16)

C’è chi fornirà le pettorine, chi i materiali per imbiancare e chi, invece, metterà a disposizione la copertura assicurativa dei partecipanti: il comune di Monza ha i suoi sponsor per la nuova edizione delle Pulizie di Primavera.

Ogni anno il Comune di Monza organizza una giornata dedicata alla pulizia della città e al suo abbellimento. Un momento di partecipazione e di condivisione del bene comune che vede impegnati migliaia di cittadini, studenti, bambini, associazioni, riuniti intorno ad un obiettivo comune: migliorare la propria città.

L’edizione 2018 si terrà domenica 15 aprile e, per la buona riuscita dell’evento, anche quest’anno l’amministrazione comunale ha indetto un bando alla ricerca di sponsor. 

Pubblici o privati, quelli individuati, metteranno a disposizione la fornitura di beni e servizi, come ad esempio il materiale per verniciatura e tinteggiatura, per pulizie, per piantumazioni e per la realizzazione grafica e stampa di pieghevoli.

Le proposte sono state presentate fino al 9 marzo scorso. I soggetti individuati sono: ACSM-AGAM S.p.A., che offrirà la fornitura di 4500 pettorine per i partecipanti, analoghe a quelle utilizzate negli anni precedenti; Brianzacque S.r.l., che metterà a disposizione una fornitura di materiale di consumo pari 5000 euro; Farma.co.M S.p.A. che si occuperò del riconoscimento delle spese relative alla copertura assicurativa dei partecipanti all’evento che, nella precedente edizione, avevano raggiunto il numero di 4000.

Ci sono poi anche due sponsor tecnici: l’impresa Milesi S.r.l. provvederà alla pulizia delle scritte dalla passerella di via San Gottardo nei giorni immediatamente precedenti all’evento e contribuirà a fare da sponsor tecnico al Gruppo Fight The Writers per tutti gli interventi che il suddetto gruppo andrà a realizzare durante la manifestazione; e l’Impresa X-treme Color S.r.l. che provvederà ad  effettuare a proprie spese la pulizie dei graffiti dalle colonne del Portico del Palazzo insistente su piazzetta Centemero Paleari.

PER PARTECIPARE

Per chi fosse interessato a partecipare due possibilità. Se si è un gruppo di almeno 10 persone, con già un intervento specifico in mente bisogna compilare un form entro il 26 marzo compilare il form online
» Vai al form online.  L’Amministrazione comunale esaminerà la richiesta, programmerà le attività e fornirà il materiale eventualmente necessario. Nei primi giorni di aprile sarà pubblicata la mappa completa degli interventi.

Se invece un cittadino singolo volesse dare una mano può partecipare semplicemente compilando il form online
» Vai al form online

Tutti i volontari saranno assicurati a spese del Comune.

Per informazioni su come partecipare: www.comune.monza.it