02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza, neve e acqua fanno slittare nuovamente la Tangenzialina fuori strada

Monza, neve e acqua fanno slittare nuovamente la Tangenzialina fuori strada

12 Marzo 2018

Nuovi ritardi per la tangenzialina dell’ospedale San Gerardo. Dopo gli intoppi dei mesi scorsi nati dall’inadempimento della ditta appaltatrice e dalla conseguente decisione della Provincia di Monza di rescindere il contatto, gli uffici di via Grigna hanno annunciato che il maltempo di questi ultimi giorni ha provocato un ulteriore slittamento dei lavori di ultimazione degli impianti e delle strutture previste per la fine di febbraio.

Dopo oltre 20 anni di attesa, la Provincia era riuscita a far ripartire i lavori della Sp6 alle spalle del nosocomio monzese necessario ad allentare la morsa del traffico lungo la Monza – Carate. Tuttavia, giunti a pochi metri dalla completamento dei lavori, quando mancavano poche decine di metri al completamento dei lavori di scavo del tunnel di collegamento fra la strada e la Valassina sotto l’abitato del quartiere Cazzaniga, la ditta titolare dell’appalto ha abbondato il cantiere per gravi difficoltà economiche, lasciando per la seconda volta l’opera incompleta.

Una vera e propria doccia gelata per l’amministrazione provinciale guidata dal presidente, Roberto Invernizzi, che in queste ultime ore ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento sullo stato d’avanzamento dell’intervento. “Si informa che a causa delle  avverse condizioni climatiche della scorsa settimana, le consegne dei lavori di completamento degli impianti e delle strutture, previste  dal 26 del mese di febbraio 2018, necessarie a ripristinare lo stato dei luoghi e sedimi delle proprietà private interessate dallo scavo della galleria sono state riprogrammate per il mese di marzo ’18”.

Il costo dell’intervento è di 14 milioni di euro. Prima del nuovo blocco del cantiere, i lavori erano arrivati nella fase più delicata: lo scavo del tunnel sotto via Boito. “Operativamente si prevede che le attività di cantiere, dopo l’approvvigionamento dei materiali e mezzi necessari, in corso in questi giorni, possano avere materialmente corso dalla prossima settimana, salvo imprevisti”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi