17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, le auto d'epoca della Mille Miglia tornano a sfilare in Autodromo

Monza, le auto d’epoca della Mille Miglia tornano a sfilare in Autodromo

12 Marzo 2018

Dopo la deviazione del 2017, sabato 19 maggio, le auto d’epoca della Mille Miglia 2018 torneranno a mordere le curve paraboliche dell’Autodromo di Monza.

Il percorso Brescia – Roma – Brescia, coinvolgerà la carovana automobilistica dal 16 maggio per quattro giorni, e proprio nell’ultima tappa, sfilerà nel tempio della velocità monzese.

Quella di quest’anno sarà la 36esima edizione della Mille Miglia, rievocazione che dal 1982 tiene vivo il mito della gara automobilistica stradale omonima che si disputò dal 1927 al 1957. Le auto partecipanti saranno impegnate in un percorso di oltre millesettecento chilometri, diviso nelle tappe Brescia – Cervia – Roma – Parma – Brescia.

Durante il tragitto sono previsti 16 controlli orari, 112 prove cronometrate e 6 prove di media con un totale di 18 rilevamenti e 25 controlli timbro.

Il diverso tracciato dell’anno scorso era dovuto alla filosofia stessa della competizione, ovvero transitare ogni anno in luoghi nuovi d’Italia, per poterne apprezzare una bellezza inedita in ogni edizione. Ma il calore biancorosso dimostrato nelle edizioni del 2015 e 2016 ha fatto sì che i 440 partecipanti da 36 nazioni di cinque continenti tornino a sfilare nel capoluogo brianzolo e fanno tappa in Autodromo nell’orario della fascia pranzo.

*Foto di repertorio di Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi