Attualità

Monza, neonato morto in incidente: omicidio colposo per il papà del piccolo Liam

Secondo quanto stabilito dalle indagini della Procura e della Polizia, a causarne il decesso sarebbero stati i traumi dovuti all'impatto; il piccolo non era legato e assicurato al seggiolino come avrebbe dovuto essere.

viale-fermi-incidente-byagliata

Sono chiuse le indagini sulla morte del piccolo Liam, neonato che lo scorso novembre viaggiava in auto con i giovanissimi genitori, e deceduto dopo un’incidente stradale causato dalla perdita di controllo della macchina da parte del padre ventunenne. Il Pm Alessandro pepè, titolare del fascicolo di indagine svolta dalla Polizia di Stato, ha chiuso l’inchiesta contestando al giovane equadoregno e alla sua compagna diciannovenne l’accusa di omidicio colposo (seppur in concorso). Per il padre del piccolo anche un’accusa per lesioni colpose a fronte del ferimento della sua stessa compagna. Ora la decisione di rinviare a giudizio la coppia spetterà al Gip di Monza.

Era mattina presto quando la coppia di giovanissimi, casa a Baranzate di Bollate ma uno dei due con famiglia a Concorezzo, viaggiavano sulla loro Fiat punto in viale Stucchi, direzione Milano, dopo essere andati a riprendere il loro bimbo che aveva trascorso la notte dai nonni. Improvvisamente però, la macchina ha sbandato, per poi finire contro il guardrail. Violentissimo l’impatto, nel quale i due giovani sono rimasti gravemente feriti e il loro bambino è morto, nonostante i tentativi dei soccorritori di rianimarlo.

Secondo quanto stabilito dalle indagini della Procura e della Polizia, a causarne il decesso sarebbero stati i traumi dovuti all’impatto; il piccolo non era legato e assicurato al seggiolino come avrebbe dovuto essere. Forse la madre lo stava allattando o cullando, sul sedile posteriore, quando l’auto si è schiantata. A confermare il decesso per traumi è stata l’autopsia svolta sul corpicino del piccolo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.