Politica

Monza, il calendario delle giunte itineranti. Incontri col sindaco in ogni quartiere

La giunta ha fissato le tappe: dal 20 marzo al 25 settembre in visita ai centri civici di quartiere per esaminare i problemi assieme ai cittadini.

Dario-allevi-sindaco-monza-mb

Prende il via il calendario delle giunte itineranti. Dal 20 marzo al 25 settembre, nei diversi centri civici della città sarà possibile far presente i problemi di ogni singolo quartiere all’attenzione del sindaco Allevi e degli assessori comunali.

La proposta di un tour per i quartieri era stata mossa dallo stesso Allevi durante la campagna elettorale.

La giunta infatti ha fissato le tappe. Primo incontro martedì 20 marzo nel quartiere San Rocco, presso il centro civico di via D’Annunzio. Il 10 aprile sarà la volta di Cederna mentre il 17 saranno chiamati a raccolta i residenti del quartiere San Gerardo. Il civico LibertHub del quartiere Cristo Re aspetta la visita fissata per l‘8 maggio. Dopo la tappa al centro di Regina Pacis-San Donato, fissata al 22 maggio, gli appuntamenti proseguiranno anche a giugno, a San Fruttuoso il 5 e a Sant’Albino il 19. Il 10 luglio continuerà il calendario con la visita a Triante, mentre dopo lo stop estivo, sarà la volta di San Biagio-Cazzaniga e San Carlo, rispettivamente l’11 e il 25 settembre.

In tutti i centri civici si terrà una riunione privata di un paio d’ore tra sindaco e assessori, per esaminare i problemi del quartiere in questione. Successivamente, la consulta e i cittadini interessati saranno accolti nella discussione, per avere spunti, idee e un confronto.