06 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza, Giardini di Villa Reale: scoiattolo rosso aggredito da un cane

Monza, Giardini di Villa Reale: scoiattolo rosso aggredito da un cane

14 Marzo 2018

Un cane di grossa taglia senza guinzaglio ha aggredito uno scoiattolo rosso nei Giardini della Villa Reale di Monza.

L’episodio è accaduto due giorni fa nella zona della Torretta, dove fra l’altro si trova una nutrita colonia di roditori, sotto gli occhi di una coppia di ragazzi che ha parzialmente ripreso l’accaduto e dopo ha portato l’animale ferito al canile gestito da Enpa.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi ed è stato portato in un centro specializzato dove è stato sottoposto a terapia antibiotica: il buco provocato dal morso è infetto, ha problemi neurologici e sembra non vederci bene.

L’accaduto ha inevitabilmente portato alla ribalta della cronaca la polemica legata al rispetto del regolamento dei Guardini, che vieta tassativamente di lasciare liberi i cani senza guinzaglio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi