25 giugno 2018 Segnala una notizia
Monza, EquiVoci Musicali: al Binario 7 San Patrizio con Gipsy Irish

Monza, EquiVoci Musicali: al Binario 7 San Patrizio con Gipsy Irish

12 marzo 2018

Li abbiamo ascoltati per anni insieme a Moni Ovadia, li abbiamo visti nei film di Soldini, a teatro, nella moda, nella musica leggera, nelle pubblicità, nella lirica, nei concerti per la pace: sono i Rhapsodija trio, con il loro suono inconfondibile, il loro virtuosismo travolgente, zigano, melodico, in grado di passare dalla musica klezmer ai ritmi balcanici più indiavolati.

Ma questa volta si presentano in una veste inedita. Una prima assoluta.

Grazie all’incontro con EquiVoci Musicali e al mezzosoprano inglese-irlandese Rachel O’Brien, il celebre trio sabato 17 marzo calcherà il palcoscenico del Binario 7 di Monza re-interpretando i grandi classici dell’Irish Music.

In occasione della festa di San Patrizio, il gruppo fondato da Maurizio Dehò nel 1993, accompagnerà la O’Brien in un viaggio nella cultura e nella musica irlandese nello stile del concerto-narrazione tipico di EquiVoci Musicali.

Non mancheranno dunque gighe, reels, ballate struggenti e grandi classici del repertorio tradizionale che raccontano anche le tragedie e le difficoltà incontrate nei secoli dal popolo irlandese.

Andrea Zaniboni accompagnerà il pubblico in questo percorso storico musicale con aneddoti e curiosità introducendo i brani e dipanando il filo rosso della narrazione.

Il tutto giocato in salsa gipsy, con sonorità zigane in un ibrido musicale tutto da gustare per questa prima assoluta da non perdere.

L’appuntamento è dunque per sabato 17 Marzo alle ore 21 al Teatro Binario 7 di Monza.

Info e prenotazioni qui

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Seregno. “Re” Alberto Rossi è il nuovo sindaco di Seregno

L'affluenza non arriva nemmeno al 50%, come previsto, ma i seregni hanno scslto da chi farsi guidare: Alberto Rossi

Seveso, Luca Allievi stravince: il Municipio va alla Lega

Seveso da oggi ha un sindaco leghista: Luca Allievi, 43 anni, eletto con più del 60% delle preferenze. I festeggiamenti nella nottata del ballottaggio.

Atletica Desio vince la 58° Monza Resegone. La classifica (ufficiosa)

Atletica Desio, FotoColombo Merate, squadra A della Me.Pa. Assicurazioni Monza: eccole le prime tre della Monza-Resegone 2018. Tutta la classifica. E le FOTO.

Ballottaggi Brianza: Rossi festeggia a Seregno, Troiano rieletto a Brugherio, Allievi sindaco a Seveso, Veggian a Carate e Pagani a Nova

-

Nova Milanese al ballottaggio. Fabrizio Pagani è il nuovo sindaco

Si conclude il ballottaggio e Pagani diventa il nuovo sindaco di Nova Milanese