24 settembre 2018 Segnala una notizia
Monza, EquiVoci Musicali: al Binario 7 San Patrizio con Gipsy Irish

Monza, EquiVoci Musicali: al Binario 7 San Patrizio con Gipsy Irish

12 marzo 2018

Li abbiamo ascoltati per anni insieme a Moni Ovadia, li abbiamo visti nei film di Soldini, a teatro, nella moda, nella musica leggera, nelle pubblicità, nella lirica, nei concerti per la pace: sono i Rhapsodija trio, con il loro suono inconfondibile, il loro virtuosismo travolgente, zigano, melodico, in grado di passare dalla musica klezmer ai ritmi balcanici più indiavolati.

Ma questa volta si presentano in una veste inedita. Una prima assoluta.

Grazie all’incontro con EquiVoci Musicali e al mezzosoprano inglese-irlandese Rachel O’Brien, il celebre trio sabato 17 marzo calcherà il palcoscenico del Binario 7 di Monza re-interpretando i grandi classici dell’Irish Music.

In occasione della festa di San Patrizio, il gruppo fondato da Maurizio Dehò nel 1993, accompagnerà la O’Brien in un viaggio nella cultura e nella musica irlandese nello stile del concerto-narrazione tipico di EquiVoci Musicali.

Non mancheranno dunque gighe, reels, ballate struggenti e grandi classici del repertorio tradizionale che raccontano anche le tragedie e le difficoltà incontrate nei secoli dal popolo irlandese.

Andrea Zaniboni accompagnerà il pubblico in questo percorso storico musicale con aneddoti e curiosità introducendo i brani e dipanando il filo rosso della narrazione.

Il tutto giocato in salsa gipsy, con sonorità zigane in un ibrido musicale tutto da gustare per questa prima assoluta da non perdere.

L’appuntamento è dunque per sabato 17 Marzo alle ore 21 al Teatro Binario 7 di Monza.

Info e prenotazioni qui

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi sportivi e culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!

Ville Aperte: in arrivo il weekend clou con oltre 100 aperture

Sono già 10.000 le prenotazioni per le prossime date, di cui già 5000 per il week end in arrivo. Ecco come prenotare le visite.

Vimercate, arriva la Notte Medievale con bancarelle e divertenti sfide

Le vie del centro saranno animate da sbandieratori, falconieri, scultori del legno, tour dei misteri, aree ristoro e molto altro ancora.

“Bastarda morte vieni a prendere me”. E Mantovani muore dopo l’amico Massimo Pierro

Fatale lo schianto che è avvenuto giovedì sera alle 20,40 tra Vimercate e Monza. A perdere la vita è stato Paolo Mantovani, di trentasei anni. Pochi gioni fa la morte del suo amico Massimo Pierro. Anche lui vittima della strada.

Limbiate: torna Fattoria in piazza con street food e animazione

Tre giorni con tantissime iniziative per grandi e piccini e tanti animali della fattoria. Scopri il programma.