21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza, emergenza ghiaccio. Treni confermati ma in ritardo

Monza e Brianza, emergenza ghiaccio. Treni confermati ma in ritardo

2 Marzo 2018

La Brianza si risveglia imbiancata. Sin dalle prime ore di questa mattina infatti, come avevano annunciato gli esperti meteo, ha ricominciato a nevicare.

A Monza quella di ieri è stata una giornata dedicata quasi esclusivamente all’emergenza neve. “Ci sono stati inevitabili disagi e di questo me ne scuso – ha spiegato il primo cittadino, Dario Allevi. Le cause sono state essenzialmente due: la prima dovuta alle bassissime temperature che riformavano sul manto stradale, anche poco dopo lo spargimento di sale, lastre di ghiaccio molto pericolose; la seconda invece figlia delle tante automobili che circolavano senza avere i pneumatici termici“.

Dalle 22 di ieri sera e fino alle di questa mattina 6 i mezzi spargisale sono di nuovo operativi: particolare attenzione sulle vie che ieri hanno avuto più problemi (Elvezia,Taccona,Lecco,Guerrina ecc.).

Le strade risultano percorribili e oggi non si registrano particolari disagi. Non ci sono per le strade, comunali e provinciali accumuli di neve.

Per quanto riguarda la circolazione ferroviaria, l’emergenza neve è in parte rientrata, pertanto Rfi comunica che oggi, venerdì 2 marzo, in Lombardia sarà garantita l’intera offerta del trasporto ferroviario regionale di Trenord.
Considerate le instabili condizioni meteo permarranno alcuni rallentamenti, specialmente nell’area di Milano. Trenord consiglia di prestare attenzione ai monitor e agli annunci sonori in stazione.

Le linee che al momento registrano dei ritardi di 30 minuti circa sono: Chiasso-Como-Monza-Milano, Saronno-Seregno-Milano-Albairate, Tirano-Sondrio-Lecco-Milano, Asso-Seveso-Milano, Mariano/Camnago-Seveso-Milano.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi