17 Giugno 2019 Segnala una notizia
Monza e Brianza, torna l'ora legale. Lancette avanti di un'ora. Ecco come affrontarla

Monza e Brianza, torna l’ora legale. Lancette avanti di un’ora. Ecco come affrontarla

20 Marzo 2018

Dormiremo un’ora in meno ma avremo un’ora di luce in più. Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo (alle ore 2) torna l’ora legale. Le lancette dei nostri orologi dovranno essere spostate un’ora in avanti.

Come per ogni cambiamento, anche quello d’orario avrà degli effetti sul nostro corpo. Per gli esperti? Per la maggiore benefici, in primis perche le giornate saranno “più lunghe”.

Non solo effetti positivi però: l’ora legale va inteso come un piccolo jet lag. “Oltre all’ora di sonno che andrà persa nella notte stessa del cambio dell’ora, il nostro riposo potrebbe risentire del cambiamento anche nei giorni successivi. Il cambio dell’ora comporta un aumento dello stress e un generale affaticamento, che influisce anche sulla nostra capacità di concentrazione” spiegano gli esperti di Meteo.it

Un consiglio sempre utile è quello di andare a letto un’ora prima e aumentare l’attività fisica.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.

Morgan, grazie ai fan allontana lo spettro dello sfratto della casa?

Sfratto esecutivo rimandato per il cantante Morgan. Davanti alla sua abitazione si sono riuniti alcuni fan in segno di solidarietà. Gli ufficiali giudiziari hanno rimandato il provvedimento in data da destinarsi.

Briantea84 dice addio a Seveso dopo 19 anni di storia

Dopo 19 anni passati a Seveso (più di due terzi di tutta la sua vita) Briantea84, la squadra di basket in carrozzina, lascia Seveso: colpa della nuova convenzione, troppo cara.

Auto a fuoco in via Mazzini: paura nella frazione La Cà di Arcore

Un'alta colonna di fumo ha allertato i residenti e anche numerosi automobilisti di passaggio lungo le strade vicine

Seregno calcio in Serie A? Il saluto speciale di Diletta Leotta

"Ci vediamo in Serie A!": la conduttrice televisiva e radiofonica ha affidato il suo in bocca al lupo alla pagina Facebook del club.