13 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza e Brianza, torna l'ora legale. Lancette avanti di un'ora. Ecco come affrontarla

Monza e Brianza, torna l’ora legale. Lancette avanti di un’ora. Ecco come affrontarla

20 Marzo 2018

Dormiremo un’ora in meno ma avremo un’ora di luce in più. Nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo (alle ore 2) torna l’ora legale. Le lancette dei nostri orologi dovranno essere spostate un’ora in avanti.

Come per ogni cambiamento, anche quello d’orario avrà degli effetti sul nostro corpo. Per gli esperti? Per la maggiore benefici, in primis perche le giornate saranno “più lunghe”.

Non solo effetti positivi però: l’ora legale va inteso come un piccolo jet lag. “Oltre all’ora di sonno che andrà persa nella notte stessa del cambio dell’ora, il nostro riposo potrebbe risentire del cambiamento anche nei giorni successivi. Il cambio dell’ora comporta un aumento dello stress e un generale affaticamento, che influisce anche sulla nostra capacità di concentrazione” spiegano gli esperti di Meteo.it

Un consiglio sempre utile è quello di andare a letto un’ora prima e aumentare l’attività fisica.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

Monza e Brianza 3 contagi nelle ultime 24 ore. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza nelle ultime 24 ore sono tre i nuovi pazienti Covid. 

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia all’11 luglio

I dati di oggi si caratterizzano per un sensibile aumento delle persone guarite (+192 rispetto a ieri) e per il  continuo calo dei ricoveri nei reparti dei nostri ospedali che attualmente ospitano 173 pazienti, 17 in meno di ieri.

Lombardia, aumentano ancora i guariti. Ecco i dati al 12 luglio

In Lombardia ulteriore importante aumento dei guariti. A Lodi, Pavia, Sondrio e Varese zero contagi. Nella provincia di Monza e Brianza si registrano sette nuovi positivi. 

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.