15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

16 Marzo 2018

Tante le iniziative anche per questo fine settimana di marzo. Da non perdere la Festa di San Patrizio a Desio con street food, musica e animazione. Non mancheranno spettacoli teatrali, concerti, mostre e laboratori creativi per i più piccoli. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

FESTA SAN PATRIZIO
[Desio]

Festa da non perdere questo fine settimana a Desio in Piazza Don GiussaniDa venerdì 16 a domenica 18 marzo si festeggerà il St. Patrick Day, ovvero la festa del santo patrono di Irlanda, San Patrizio, che cade ogni 17 marzo. Per l’occasione i partecipanti potranno assistere a musica folk e parate, assaporare fiumi di birre e cibo di strada con truck selezionati provenienti da tutta Italia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

EQUIVOCI MUSICALI – GIPSY IRISH
[Monza]

Il celebre Rhapsodija trio, con il loro suono inconfondibile, il loro virtuosismo travolgente, zigano, melodico, in grado di passare dalla musica klezmer ai ritmi balcanici più indiavolati calcherà il palco del Binario 7 di Monza sabato 17 marzo alle ore 21.00. Il trio re-interpreterà i grandi classici dell’Irish Music.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “OTELLO TOURNÉE DA BAR”
[Vimercate]

La Stagione Teatrale Vimercate prosegue con “OTELLO Tournée da Bar” in scena al TeatrOreno sabato 17 marzo. Un cantastorie contemporaneo e un musicista porteranno l’immaginazione del pubblico a volare libera per mezzo della fantasia, grazie all’evocazione di luoghi, suoni, atmosfere e personaggi di questo grande classico shakespeariano.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO ALE E FRANZ
[Monza]

Ale e Franz arrivano a Monza. Il duo comico porterà in scena sabato 17 marzo alle ore 21.00 al Teatro Manzoni di Monza il nuovo spettacolo “Nel nostro piccolo” scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO ASSOCIAZIONE MUSICALE POZZOLI
[Seregno]

Prosegue la Stagione 2018 dei grandi concerti organizzati dall’Associazione Culturale Musicale Ettore Pozzoli. Il prossimo concerto dal titolo “Con molte teste, molti cuori, molte anime” si svolgerà venerdì 16 marzo alle ore 21.00 presso l’Auditorium di piazza Risorgimento a Seregno.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

OPEN WEEKEND CONCESSIONARIA VENUS
[In tutte le sedi del gruppo Venus]

Porte aperte in tutte le concessionarie Venus il 17 e il 18 marzo dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Solo in questa occasione si potranno trovare vantaggiose offerte su vetture nuove e usate Mercedes-Benz e smart, formule di finanziamento, noleggio e leasing imperdibili e il meglio del nostro parco auto a disposizione per i Test Drive con un Product Expert a voi dedicato.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

INCONTRI “IL PANE DALLA TERRA ALLA PANCIA”
[Brianza]

In programma giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 marzo i tre incontri della rassegna “Il Pane dalla Terra alla Pancia, proposta da Fondazione Acra, che va a chiudere il progetto Spighe Sostenibili. I tre appuntamenti toccheranno temi quali lo spreco alimentare, i grani antichi e gli effetti dei cereali sulla salute.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO D’ORGANO
[Arcore]

All’interno del percorso “Verità e bellezza” la Comunità Pastorale Sant’Apollinare di Arcore propone, venerdì 16 marzo alle ore 21.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant’Eustorgio, una meditazione in forma di concerto d’organo. Alla tastiera dello strumento il maestro pesarese Luca Scandali.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LABORATORIO SCRITTURA CREATIVA
[Lesmo]

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua e dell’avvio del progetto “Il Futuro scorre sulle note dell’acqua. Una canzone con le parole dei bambini” il Presidente di BrianzAcque propone sabato 17 marzo un laboratorio di scrittura creativa per i più piccoli condotto dal musicista e produttore Little Pier.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

INCONTRO “L’ORA DELLA SCIENZA”
[Seregno]

Un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie sul tema della cultura scientifica. Primo appuntamento venerdì 16 marzo in Sala Monsignor Gandini: Vincenzo Manca, matematico e docente all’Università di Pisa, e Marco Santagata, scrittore, critico letterario, esperto di Dante e Petrarca, partiranno dal Big Bang per arrivare fino a noi.
Per maggiori informazioni clicca qui 

 

MOSTRA DI OMAR HASSAN “L’ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI”
[Monza]

In esposizione, dal 1 marzo al 1 aprile al Serrone di la Villa Reale a Monza, la personale di Omar Hassan, uno degli artisti giovani più interessanti nel panorama dell’arte contemporanea in Italia. In mostra una serie di opere inedite, tra sculture e dipinti, più un’installazione realizzata per l’occasione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

IMMAGINI DELLA FANTASIA
[Monza e Brianza]

Al via sabato 17 febbraio alle 17,30, e resterà in città fino al 25 marzo, la 35° edizione della mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia “Le immagini della fantasia”. Il tema della mostra, che avrà luogo presso i Musei Civici di Monza Casa degli Umiliati, sarà il Giappone.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “MANGASIA: WONDERLAND OF ASIAN COMICS”
[Monza]

In esposizione fino al 3 giugno, in Villa Reale a Monza, la prima mostra al mondo sul fumetto asiatico dal titolo “Mangasia: Wonderlands of Asian Comics”. L’esposizione, curata da Paul Gravett e da un team di oltre venti esperti, presenterà un’ampia selezione di tavole originali e volumi di fumetti provenienti da tutta l’Asia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA DI SAM HAVADTOY
[Monza]

In esposizione nelle sale degli Appartamenti della Villa Reale di Monza, dal 20 febbraio al 22 aprile, la personale di Sam Havadtoy, uno degli artisti più interessanti e originali, nati dalla scena newyorkese tra gli anni ’70 e ’80. La mostra presenterà una serie di opere inedite, tra sculture, dipinti, oggetti e arazzi, alcune realizzate per l’occasione, che riflettono sul concetto di originalità e autenticità.
Per maggiori informazioni clicca qui


MOSTRA “ESPRESSIONI DEL LEGNO”

[Vimercate]

In esposizione dal 17 al 25 marzo “Espressioni del Legno”, una mostra dedicata all’arte lignea e alle sue molteplici manifestazioni. In mostra le opere degli scultori Giovanni Gianni, Saverio Pezzini e Giuseppe Piras, tre artisti vimercatesi accomunati dalla passione per il legno e dalla capacità di plasmare il legno in tante forme ed espressioni.
Per maggiori informazioni clicca qui

I PRINCIPI DEL BILIARDO
[Desio]  

La F.I.Bi.S – Federazione Italiana Biliardo Sportivo – è lieta di annunciare che sabato 17 e domenica 18 marzo, presso la Concessionaria Pirola di Desio, si svolgerà il week end “ Porte Aperte”, anteprima della 3^ tappa de I Principi del Biliardo, il torneo d’eccellenza per la specialità stecca 5 birilli in onda su Fox Sports sabato 24 e domenica 25 marzo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi