15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

9 Marzo 2018

Proseguono anche questo weekend le iniziative in rosa dedicate alla Festa della donna. Da non perdere la festa della mongolfiera a Brugherio con, tempo permettendo, voli frenati gratuiti e la 2^ Fiera del Disco a Varedo. Non mancheranno spettacoli teatrali, concerti, mostre e appuntamenti sportivi.
Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

Consigliamo per gli eventi all’aperto, di verificare sui siti degli organizzatori se sono confermati, visto il maltempo in arrivo.

 

FESTA DELLA MONGOLFIERA
[Brugherio]

Appuntamento da non perdere sabato 10 e domenica 11 marzo a Brugherio. La Compagnia della Mongolfiera organizza un weekend ricco di iniziative con voli frenati gratuiti nel parco di Villa Fiorita, intrattenimenti per grandi e piccini e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

2^ FIERA DEL DISCO
[Varedo]

Trenta espositori, oltre ottanta metri lineari stipati di musica, migliaia di dischi in vinile, cd, dvd, gadget musicali da vendere, comprare o scambiare. Tutto questo in programma domenica 11 marzo in occasione della 2^ Fiera del Disco Di Varedo che si svolgerà presso l’Oratorio della Chiesa Maria Regina
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DELLA DONNA
[Brianza]

Proseguono anche durante il weekend del 10 e 11 marzo le iniziative per festeggiare la figura femminile in Brianza. Mimose ed eventi “in rosa” caratterizzeranno l’anniversario della morte delle operaie della fabbrica newyorkese Cottons.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GLI AMBULANTI DI FORTE DEI MARMI
[Cologno Monzese e Gallarate]

Doppio speciale appuntamento lombardo con lo shopping di qualità del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”! Le le famosissime “boutiques a cielo aperto” apriranno infatti sabato 10 marzo a Cologno Monzese (in Via Mazzini) e domenica 11 marzo Gallarate (nella centrale location di Via G. Matteotti).
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA “TUTTO IL NOSTRO SANGUE”
[Monza]

Torna, venerdì 9 marzo, con la quinta serata “Tutto Il Nostro Sangue”, la rassegna dedicata a tutti gli appassionati di musica che spazia dal rock all’hardcore passando per l’indie, il punk ed il cantautorato. Sul palco del Circolo Arci Scuotivento di Monza si susseguiranno il solista Gab De La Vega, i milanesi Young Blood e i toscani Bennett.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “MEDEA” CON FRANCO BRANCIAROLI 
[Monza]

Franco Branciaroli riallestisce uno spettacolo evento del teatro italiano: la Medea diretta da Luca Ronconi, di cui fu protagonista nel 1996. Lo spettacolo sarà in scena dall’8 all’11 marzo al Teatro Manzoni di Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

1^ TROFEO CITTA’ DI LENTATE – BOXE
[Lentate sul Seveso]

In programma sabato 10 marzo il “1° Trofeo Città di Lentate – Boxe”, una grande occasione di sport e spettacolo. Previsti durante la giornata incontri sia maschili che femminili e in serata la sfida internazionale Lombardia Vs Inghilterra dove i migliori pugili elite lombardi affronteranno la rappresentativa inglese.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA “PAROLE AL VENTO”
[Villasanta]

La seconda data della rassegna “Parole al Vento” è fissata per venerdì 9 marzo alle ore 21.30, quando sul palco del Cineteatro Astrolabio salirà Teresa De Sio con il progetto “Brigantessa”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

MOSTRA DI OMAR HASSAN “L’ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI”
[Monza]

In esposizione, dal 1 marzo al 1 aprile al Serrone di la Villa Reale a Monza, la personale di Omar Hassan, uno degli artisti giovani più interessanti nel panorama dell’arte contemporanea in Italia. In mostra una serie di opere inedite, tra sculture e dipinti, più un’installazione realizzata per l’occasione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

IMMAGINI DELLA FANTASIA
[Monza e Brianza]

Al via sabato 17 febbraio alle 17,30, e resterà in città fino al 25 marzo, la 35° edizione della mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia “Le immagini della fantasia”. Il tema della mostra, che avrà luogo presso i Musei Civici di Monza Casa degli Umiliati, sarà il Giappone.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “MANGASIA: WONDERLAND OF ASIAN COMICS”
[Monza]

In esposizione fino al 3 giugno, in Villa Reale a Monza, la prima mostra al mondo sul fumetto asiatico dal titolo “Mangasia: Wonderlands of Asian Comics”. L’esposizione, curata da Paul Gravett e da un team di oltre venti esperti, presenterà un’ampia selezione di tavole originali e volumi di fumetti provenienti da tutta l’Asia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA DI SAM HAVADTOY
[Monza]

In esposizione nelle sale degli Appartamenti della Villa Reale di Monza, dal 20 febbraio al 22 aprile, la personale di Sam Havadtoy, uno degli artisti più interessanti e originali, nati dalla scena newyorkese tra gli anni ’70 e ’80. La mostra presenterà una serie di opere inedite, tra sculture, dipinti, oggetti e arazzi, alcune realizzate per l’occasione, che riflettono sul concetto di originalità e autenticità.
Per maggiori informazioni clicca qui

Foto apertura archivio MBNews

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi