25 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

2 Marzo 2018

Non solo weekend di elezioni in questo primo fine settimana di marzo. Da non perdere la corsa benefica al Parco di Monza “Run for Life” e l’incontro internazionale di ginnastica ritmica Italia Spagna a Desio. Non mancheranno come sempre le mostre nella splendida cornice della Villa Reale di Monza.
Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

RUN FOR LIFE
[Monza]

Torna, domenica 4 marzo al Parco di Monza, “Run for Life together is better”, l’iniziativa benefica organizzata da SocialTime onlus, che proporrà tre percorsi: da 21km e 10 km cronometrati e una camminata di 5 km aperta a tutti. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’associazione 30 ore per la vita, per la ricerca contro le epilessie infantili.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

INCONTRO INTERNAZIONALE ITALIA-SPAGNA
[Desio]

Appuntamento da non perdere domani, sabato 3 marzo, per gli appassionati di ginnastica ritmica. Al PalaBanco di Desio andrà in scena l’incontro internazionale dei piccoli attrezzi tra Italia e Spagna. A partire dalle ore 16.00 le nazioni di sfideranno per la conquista del 6° Trofeo città di Desio con le squadre senior, le individualiste sempre senior e i team junior.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA DI OMAR HASSAN “L’ESSENZIALE è INVISIBILE AGLI OCCHI”
[Monza]

In esposizione, dal 1 marzo al 1 aprile al Serrone di la Villa Reale a Monza, la personale di Omar Hassan, uno degli artisti giovani più interessanti nel panorama dell’arte contemporanea in Italia. In mostra una serie di opere inedite, tra sculture e dipinti, più un’installazione realizzata per l’occasione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

IMMAGINI DELLA FANTASIA
[Monza e Brianza]

Al via sabato 17 febbraio alle 17,30, e resterà in città fino al 25 marzo, la 35° edizione della mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia “Le immagini della fantasia”. Il tema della mostra, che avrà luogo presso i Musei Civici di Monza Casa degli Umiliati, sarà il Giappone.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “MANGASIA: WONDERLAND OF ASIAN COMICS”
[Monza]

In esposizione fino al 3 giugno, in Villa Reale a Monza, la prima mostra al mondo sul fumetto asiatico dal titolo “Mangasia: Wonderlands of Asian Comics”. L’esposizione, curata da Paul Gravett e da un team di oltre venti esperti, presenterà un’ampia selezione di tavole originali e volumi di fumetti provenienti da tutta l’Asia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA DI SAM HAVADTOY
[Monza]

In esposizione nelle sale degli Appartamenti della Villa Reale di Monza, dal 20 febbraio al 22 aprile, la personale di Sam Havadtoy, uno degli artisti più interessanti e originali, nati dalla scena newyorkese tra gli anni ’70 e ’80. La mostra presenterà una serie di opere inedite, tra sculture, dipinti, oggetti e arazzi, alcune realizzate per l’occasione, che riflettono sul concetto di originalità e autenticità.
Per maggiori informazioni clicca qui

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi