19 dicembre 2018 Segnala una notizia

Monza punta al green: in arrivo 32 colonnine per la ricarica della auto elettriche

13 marzo 2018

Piazza Castello, ospedale San Gerardo, Parco, Iper di via della Guerrina, Auchan di via Lario, Palazzetto dello sport Candy Arena e Coop di via Lecco: sono questi i punti  a Monza in cui sorgeranno le nuove stazioni di ricarica delle auto elettriche.

Le colonnine troveranno ospitalità prevalentemente in aree private ad utilizzo pubblico, nei parcheggi di centri commerciali, nei piazzali dei distributori di benzina e nei parcheggi custoditi.  

“Il progetto attende solo il via libera ministeriale, ed è stato ereditato dalla Provincia di Monza e della Brianza, dopo il finanziamento vedrà presto la luce in città” ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza e Mobilità, Federico Arena.

Lo studio preliminare ha individuato sette luoghi strategici: saranno 30 colonnine da 22 kw, e 2 da 43 kw. Se ne ipotizzano poi altre tre in prossimità di via Cavallotti, Ippolito Nievo e viale Cesare Battisti.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"

Medicina smart al San Gerardo: in Chirurgia Toracica arriva una app dedicata ai pazienti

Si tratta del primo programma in Italia per la raccolta dati domiciliare tramite app dei pazienti trattati chirurgicamente per carcinoma polmonare.