Sociale

Monza, la carica “rosa” per il sociale. Al via il Tavolo delle Pari Opportunità

Il primo incontro è stato un successo. Il progetto è stato pensato per affrontare a tutto campo i vari temi riguardante l’universo femminile.

Schermata 2018-03-08 alle 12.02.40

Donne in primo piano. Si è svolta con successo il primo incontro del Tavolo delle Pari Opportunità della città di Monza, un progetto allargato per affrontare a tutto campo i vari temi riguardante l’universo femminile.

 Oltre 30 associazioni “rosa” coinvolte, insieme a vari organismi delle pari opportunità, che hanno deciso, coordinate da Martina Sassoli, Assessore alle Pari Opportunità, di mettere in campo interventi che spaziano dalla promozione dell’empowerment femminile alla promozione dei diritti dei minori, dalla valorizzazione delle competenze degli anziani, al sostegno ai papà separati, dall’integrazione di persone con disabilità, all’inclusione dei cittadini stranieri.

L’obiettivo è fare sintesi tra le molteplici proposte, al fine di ottimizzare risorse ed energie e valorizzare – al contempo – contributi, esperienze e competenze individuando un campo d’azione comune. Il tavolo è tuttora aperto a quanti vogliano aderire.

Tre i gruppi di lavoro oggi attivi: donne & lavoro (imprenditorialità femminile, equità di trattamento e conciliazione famiglia lavoro); donne, cura & salute (crescita dei figli e supporto alla genitorialità, cura dei genitori anziani, integrazione culturale, stranieri, disabili); donne & cultura (recupero dei valori storici al femminile in città; sensibilizzazione e lotta contro gli stereotipi di genere e contro la violenza).

Il report aggiornato con gli indicatori statistici sulla popolazione femminile a Monza è on line:  www.comune.monza.it

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.