Quantcast
Monza, arriva "Non solo verde" la mostra-mercato di primavera - MBNews
Ambiente

Monza, arriva “Non solo verde” la mostra-mercato di primavera

"Non solo verde" è una manifestazione dedicata a fiori, piante, oggettistica e altro ancora per giardini e terrazzi, dove un’ampia selezione di Espositori venderà direttamente i propri prodotti.

fiori-gialli-free-web

Soroptimist International Club di Monza e Sporting Club Monza presentano “Non solo verde” Mostra Mercato di Primavera.

Si tratta di una manifestazione, sabato 24 marzo, dalle ore 10.30 alle 18.30, della durata di una intera giornata dedicata a fiori, piante, oggettistica e altro ancora per giardini e terrazzi, dove un’ampia selezione di Espositori venderà direttamente i propri prodotti.

A “Non solo verde”, allestita allo Sporting Club di Monza, sarà possibile trovare: composizioni di fiori, camelie, gardenie, azalee, rododendri, agrumi rari, piante aromatiche, vasi di terracotta fatti a mano, libri di  botanica, tessili per la tavola e “mise en place” di primavera, lanterne, cesti e accessori, fiori di carta per apparecchiare con “leggerezza”, piante fossili che diventano oggetti preziosi, gioielli “fantasia di primavera”, composte bio, “delizie” per la tavola, un agrume antico per la farmacosmesi, proposte di case e giardini, designer e arredo per abitare in armonia con il verde e altre curiosità per la creazione di spazi dove vivere nel verde….. e non solo.

La Pasqua verrà allietata da “uova di cioccolato coperte di fiori”.

Il Soroptimist Club di Monza ha deciso, in aderenza alla propria mission, condivisa anche dallo Sporting Club Monza, di devolvere l’intero ricavato della manifestazione alla cooperativa “La Meridiana” per il progetto di alto profilo sociale “Il Paese Ritrovato”. Il progetto, primo in Italia nel suo genere, è dedicato alla cura di persone con Alzheimer  per garantire ai malati ed ai loro familiari una vita migliore. Un vero piccolo villaggio dove vi saranno appartamenti dedicati ai malati, un teatro, un negozio per parrucchiere, una cappella, un bar e un mini-market riservato agli ospiti, spazi esterni di ritrovo e aggregazione.

Grazie al ricavato della manifestazione “Non solo verde” nel giardino del villaggio verrà realizzato “L’arco delle rose”.

L’iniziativa è gratuita e aperta alla cittadinanza. E’ gradita la prenotazione presso la Segreteria del Club: telefono 039.2496023 – email : info@sportingclubmonza.it