Cultura

Monza, al Teatro Manzoni arriva la comica Geppi Cucciari

Venerdì 23 arriva l'autrice-attrice comica Geppi Cucciari al Teatro Manzoni con il monologo teatrale "Perfetta."

geppi-cucciari-teatro-manzoni-monza

Domani venerdì 23 marzo Geppi Cucciari sarà protagonista del suo nuovo spettacolo scritto e diretto da Mattia Torre al Teatro Manzoni di Monza. L’attrice e conduttrice porta in scena Perfetta, un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile.

TRAMA

Con la sua inconfondibile ironia, la comica sarda interpreta una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno e che come tutti noi lotta nel mondo. Ma è una donna e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. Perfetta è la radiografia sociale ed emotiva, fisica, di 28 comici e disperati giorni della sua vita.

GEPPI CUCCIARI

E’ una delle autrici-attrici comiche più note e amate. Dopo l’esordio a Zelig scrive e interpreta spettacoli teatrali. E’ Morticia nel musical La Famiglia Addams con Elio e la regia di Gallione.
 Ospite fissa di Victor Victoria, curatrice della copertina de Le Invasioni Barbariche, conduttrice di G’Day, Per un pugno di libri,  Le parole della settimana e (per la radio) di Un giorno da Pecora. Autrice di Meglio donna che male accompagnata e Meglio un uomo oggi, cura una rubrica su Donna Moderna. Al cinema ha lavorato con Verdone (Grande, grosso e Verdone ), Accorsi (L’arbitro, presentato a Venezia), Veronesi…

INFORMAZIONI

Venerdì 23 marzo 2018, ore 21.00
Geppi Cucciari in “Perfetta”
Di Mattia Torre
Con Geppi Cucciari
Produzione ITC

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.