17 dicembre 2018 Segnala una notizia
Monza, a Rondò dei Pini tombini intasati. Quanto prima la pulizia

Monza, a Rondò dei Pini tombini intasati. Quanto prima la pulizia

13 marzo 2018

Foglie, terra, sigarette, rifiuti vari: i tombini sporchi allagano le vie monzesi. Inondazione di polemiche. Le piogge di questi giorni non hanno reso la vita facile ai pedoni in città che, a causa delle caditoie occluse, si sono ritrovati, si potrebbe dire, con l’acqua alle ginocchia.

La situazione è pressoché la stessa in quasi tutte le stradine di Monza, i casi più disperati si sono registrati in prossimità dei viali alberati. Un disagio ma anche una questione di sicurezza: si rischia infatti di inciampare nel manto di foglie accumulato.

E tra un tombino intasato, e una nascente pozzanghera, c’è chi domenica scorsa si è cimentato nel testimoniare il tutto con il proprio smartphone nei pressi di Rondò dei Pini “Di tombini intasati se ne conta ben 7, qui non c’è niente da fare! C’è solo da pulire!”. Dice il nostro lettore.

A quando dunque la tanto agognata pulizia? “Ho raccolto la segnalazione e segnalerò immediatamente la situazione agli uffici competenti. Provvederemo quanto prima con l’intervento di pulizia” ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Villa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza, Anni Azzurri: risvolti etici e deontologici nella professione dell’assistente sociale

Venerdì 15 giugno alla residenza Anni Azzurri Villa Reale di Monza si terrà un incontro dedicato agli assistenti sociali per approfondire gli aspetti etici legati al ruolo degli operatori sociali in Rsa.

Monza-Albinoleffe 1-1. Brocchi: “Non guardo la classifica”

È finito come l’ultima volta in campionato il derby disputato allo stadio Brianteo: 1-1, un risultato che, a differenza di 4 stagioni fa, è da disprezzare perché i bergamaschi sono all’ultimo posto del girone,

L’ufficio legale Cisl diventa centro contro le discriminazioni e le molestie

La Cisl Monza e Brianza ha scelto di intervenire nell'ambito delle molestie e delle discriminazioni sul lavoro, aprendo un centro di supporto legale.

La Saugella Monza firma la quinta: Brescia battuta 3-1

Monzesi vincenti nell’ultima casalinga del 2018 grazie ad una prova maiuscola nel muro-difesa guidata da una super Arcangeli.

Monza, ex calciatore denuncia dirigente di molestie

Data la natura delle accuse, la Società A.C. Monza è in attesa che si faccia chiarezza in merito alle vicende denunciate.