Attualità

Monza, a Rondò dei Pini tombini intasati. Quanto prima la pulizia

La situazione è pressoché la stessa in quasi tutte le stradine di Monza, i casi più disperati si sono registrati in prossimità dei viali alberati.

pioggia temporale  02 - web

Foglie, terra, sigarette, rifiuti vari: i tombini sporchi allagano le vie monzesi. Inondazione di polemiche. Le piogge di questi giorni non hanno reso la vita facile ai pedoni in città che, a causa delle caditoie occluse, si sono ritrovati, si potrebbe dire, con l’acqua alle ginocchia.

La situazione è pressoché la stessa in quasi tutte le stradine di Monza, i casi più disperati si sono registrati in prossimità dei viali alberati. Un disagio ma anche una questione di sicurezza: si rischia infatti di inciampare nel manto di foglie accumulato.

E tra un tombino intasato, e una nascente pozzanghera, c’è chi domenica scorsa si è cimentato nel testimoniare il tutto con il proprio smartphone nei pressi di Rondò dei Pini “Di tombini intasati se ne conta ben 7, qui non c’è niente da fare! C’è solo da pulire!”. Dice il nostro lettore.

A quando dunque la tanto agognata pulizia? “Ho raccolto la segnalazione e segnalerò immediatamente la situazione agli uffici competenti. Provvederemo quanto prima con l’intervento di pulizia” ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Villa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.