21 Febbraio 2020 Segnala una notizia
A Monza ci sarà un duathlon da urlo: 12 ore in sella e 21 km di corsa!

A Monza ci sarà un duathlon da urlo: 12 ore in sella e 21 km di corsa!

20 Marzo 2018

Chissà se qualche atleta accetterà la sfida provando a correre un duathlon senza eguali. Per il quarto anno consecutivo, anche nel 2018 l’Autodromo di Monza torna a essere il circuito della 12H Cycling Marathon. La gara ciclistica notturna quest’anno non si terrà a inizio giugno come al solito, ma a metà settembre, dalle ore 20:00 del 15 alle 08:00 del 16. Ma per gli amanti delle sfide, la gara potrebbe non finire qui. La competizione su due ruote, infatti farà da prologo alla quindicesima edizione della Mezza Maratona di Monza. Naturalmente, questa accoppiata è solo un’opportunità. le due gare sono due eventi sportivi distinti accomunati (per ora) solo dal luogo e dal weekend.

Dodici ore in sella lungo i 5.793 metri del tempio della velocità, immerso nel parco secolare e illuminato solo dalla luna e dalle luci delle biciclette. I più allenati possono scegliere l’opzione “singolo” tentando di segnare il maggior numero di giri di pista in solitaria. Ma per i meno allenati che non volessero perdere l’occasione di partecipare, sono previste le iscrizioni in team, da 2, da 4 o da 8, per darsi il cambio a staffetta.

La scelta è ampia anche per le competizioni podistiche della mattina seguente. I runner possono infatti scegliere se gareggiare in prove competitive e non. Tra le prime, le proposte sono: la 30km, la mezza maratona da 21,097 km e la 10km. Per chi volesse partecipare in maniera non agonistica, sono previste una 21km, una 10km e una 5km.

Le due manifestazioni sportive sono entrambe organizzate  da quest’anno da Follow Your Passion, un circuito di eventi noto per le gare podistiche, ma che da quest’anno si è aperto anche al mondo della bici e del triathlon. L’idea è quella di offrire ai cittadini di Monza un week-end al parco all’insegna dello sport.

Insomma, se qualcuno tra i nostri lettori fosse così “pazzo” da decidere di partecipare ad entrambe le manifestazioni, ce lo faccia saper!!!

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Monza, Morgan mette all’asta il foglio con il testo (modificato) della canzone di Sanremo

Come promesso in diretta a Live #noneladurso, l'artista ha messo all'asta il foglio del testo modificato a Sanremo.

Monza, nasce Modoetia: il poliambulatorio di nuova concezione

Modoetia, il poliambulatorio di nuova concezione nato a Monza per offrire al paziente un percorso multidisciplinare ad hoc. Ne abbiamo parlato con i due fondatori e il direttore sanitario.

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

Monza: al Villoresi serata di beneficenza con i comici di Zelig e Colorado Cafè

L'intero ricavato sarà destinato all'acquisto di strumenti diagnostici e terapeutici da donare all'Istituto dei Tumori di Milano.

Movimento 5 Stelle: “Lo spot di Trenord con Pozzetto? Una presa in giro”

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria "un insulto alla pazienza dei viaggiatori".