26 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Maxi sequestro di cocaina: la Finanza spezza rete spaccio in Brianza

Maxi sequestro di cocaina: la Finanza spezza rete spaccio in Brianza

22 Marzo 2018

Immettevano droga attraverso una vasta rete che collegava la Brianza a Lecco e Como, utilizzando come basi di spaccio anche alcuni locali pubblici. E’ quanto scoperto da una vasta operazione della Guradia di Finanza di Lecco, che nelle scorse ore ha arrestato sette persone, tra cui cinque in provincia di Monza e Brianza. Si tratta di pusher di nazionalità albanese di età compresa tra i 33 e i 68 anni, residenti tra vimercatese, milanese, comasco e Savona e Novara. Sequestrati oltre 950 chilogrammi di droga, destinati ad uno spaccio al dettaglio che avrebbe fruttato agli spacciatori oltre 35 milioni di euro. La droga, cocaina, sarebbe finita nei canali dello smercio a dettaglio di mezza Lombardia, con la ricca Brianza al centro di una delle costole di mercato più floride.

Le indagini sono state avviate, a quanto si è appreso, nel 2015, quando un allora 30 enne albanese residente nel monzese fu fermato ad un posto di controllo a Brescia, con in auto 20 chilogrammi di cocaina e oltre 200 mila euro in contanti. Le fiamme gialle, da allora, si sono messe a seguire “la scia” di polvere bianca, che in poche settimane li aveva portati ad arrestare un altro membro del gruppo criminale, un altro trentenne italiano e residente a Lecco, che da qualche tempo si era trasferito a Merone.

Per tentare la fuga dai finanzieri, l’uomo era montato in auto e aveva tentato di seminarli speronandoli e costringendoli a esplodere colpi di arma da fuoco. Successivamente gli inquirenti sono arrivati ad un altro albanese con base a Nibionno, trentaduenne, fermato in provincia di Lecco e ritenuto uno dei capi della rete. Per lui le manette sono scattate a Verona.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi