19 dicembre 2018 Segnala una notizia
'Marzo per il Cuore' con Brianza per il Cuore: su il sipario sul coro Gospel 

‘Marzo per il Cuore’ con Brianza per il Cuore: su il sipario sul coro Gospel 

13 marzo 2018

Una serata all’insegna del coinvolgimento, quella organizzata dal gruppo Rotary Monza insieme al distretto 2042 al Teatro Manzoni. Il coro Gospel ha saputo intrattenere il pubblico con un’atmosfera distesa e gioiosa lo scorso giovedì 1 marzo. Insieme a Brianza per il Cuore, Rotary donerà degli ecografi portatili al 118.

Neanche la neve di quei giorni è riuscita a fermare il pubblico, deciso a partecipare per una buona causa e per godersi l’evento all’insegna della condivisione. Obiettivo è stato la raccolta dei fondi necessari a Brianza per il Cuore per donare al 118 di Monza alcuni ecografi portatili piccoli come degli iPad da utilizzare nelle ambulanze che circolano sul territorio di Monza e Brianza. Ben quaranta elementi guidati dal maestro Cogliati che hanno alzato il sipario su un tema importante e ricco di solidarietà attraverso una serata spensierata.

“Gli apparecchi sono indispensabili e molto utili ai nostri soccorritori perché danno la possibilità già durante il trasporto in ambulanza di fare immediatamente un’ecografia, capire il problema e arrivare al Pronto Soccorso sapendo già la causa e quindi risparmiando  tempo prezioso”, ha ricordato Laura Colombo Vago, presidente di Brianza per il Cuore Onlus. 

Presenti alla serata anche il Governatore del distretto Rotary 2042, Nicola Guastadisegni e gli assessori alla cultura, Massimiliano Longo, e alle politiche sociali, Desire Merlini. Il concerto Gospel è stato il primo evento del mese di Marzo dedicato al Cuore.

Capofila degli eventi sul territorio è la Onlus monzese “Brianza per il Cuore” che, questo giovedì 15 marzo, raccoglierà il pubblico al Teatro Manzoni per il concerto di “Fausto Leali & Friends” dove non mancheranno alcune sorprese.

“Abbiamo deciso di fornire un altro importante contributo alla cardiologia e cardiochirurgia dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Grazie alla raccolta fondi di un anno intero di lavoro e a questa serata riusciremo a donare un ecocardiografo”, ha continuato Laura Colombo. Alcuni ‘Friends’ di Fausto Leali saranno Luisa Corna,  Matthew Lee, Giorgio Vanni e i B-tles 3-bute Band. 

Per tutti gli eventi di “Marzo per il Cuore”, clicca qui.

___________

Per leggere tutte le altre news dell’associazione clicca qui

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"

Medicina smart al San Gerardo: in Chirurgia Toracica arriva una app dedicata ai pazienti

Si tratta del primo programma in Italia per la raccolta dati domiciliare tramite app dei pazienti trattati chirurgicamente per carcinoma polmonare.