07 Marzo 2021 Segnala una notizia
Lissone, ecco la nuovissima sala di controllo della Polizia Locale

Lissone, ecco la nuovissima sala di controllo della Polizia Locale

12 Marzo 2018

La Polizia Locale di Lissone continua a fare passi da gigante per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini. Da qualche settimana è stata infatti inaugurata la nuova sala di controllo in via Gramsci. Lo spazio, riqualificato e reso operativo, completa il rinnovo degli spazi a disposizione degli agenti.

La nuova sala oltre ad essere  un vero e proprio gioiello tecnologico è una rivoluzione per quanto riguarda la sicurezza: le immagini fornite dalle diverse telecamere sparse per la città, sono viste in diretta dagli agenti, che hanno la possibilità di zoomare live laddove siano riscontrate situazioni di emergenza o irregolarità. Inoltre, come nel caso dei vandali di capodanno, il registrato delle telecamere (che ha durata 7 giorni) sarà utile per eventuali indagini e approfondimenti.

Soddisfatto il Comandante Ferdinando Longobardo (video): “Siamo riusciti a rendere più efficiente quello che è il nostro presidio sul territorio. Possiamo controllare in diretta tutta la città mettendo a fuoco le situazioni critiche. Ma non solo, possiamo anche aiutare gli agenti in esterna ad avere una visione totale e completa degli interventi e controllare chi infrange le regole della Ztl in maniera immediata”.

Ma non è tutto:”Vogliamo diventare il luogo dove concentrare tutte le immagini video a controllo della città, anche quelle dei privati cittadini – aggiunge Longobardo -. L’obiettivo, anche attraverso i prossimi appalti, è quello di dare sempre più omogeneità ed efficacia al controllo, quindi poter controllare in maniera digitale i flussi di traffico, i veicoli che entrano in città e di riconoscere i soggetti che stanno compiendo atti illegali” .

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Nicolò Calcagno
Nicolò Calcagno 27 anni, Alessandrino ma Brianzolo d’adozione. Liceo scientifico, studi umanistici. Amo la comunicazione e il giornalismo. Ho lavorato per Radio MilanInter, Radio Alex, Telelombardia, Official Made in Italy e Premium Sport. Attualmente collaboro con la redazione sportiva di Mediaset e racconto per MBNews tutto quello che succede a Desio e Lissone.


Articoli più letti di oggi