Quantcast
Lions in visita al cappellificio Vimercati per sostenere l'associazione Silvia Tremolada - MBNews
Sociale

Lions in visita al cappellificio Vimercati per sostenere l’associazione Silvia Tremolada

Grazie ai soci del Lions Club Satellite Monza Ponte dei Leoni è stato possibile visitare il Cappellificio Vimercati. I fondi raccolti dall'evento sono stati devoluti all'Associazione Asd Silvia Tremolada Onlus.

asd-silvia-tremolada-onlus-visita-cappellificio-vimercati

Ha riscosso grande successo l’ultima iniziativa organizzata dai soci del Lions Club Satellite Monza Ponte dei  Leoni guidati dal Presidente Luca Mariani. Grazie al socio del Club nonché uno dei titolari del Cappellificio Vimercati, Fabrizio Vimercati, è stato possibile visitare l’ultima fabbrica di cappelli ancora in funzione a Monza.

Nel corso della visita guidata è stato spiegato passo dopo passo come si realizza un cappello. Un’arte fatta di passione, precisione e amore che porta questa azienda familiare a creare delle vere e proprie opere d’arte.

I fondi raccolti nel corso dell’evento sono stati interamente devoluti all’Associazione Asd Silvia Tremolada Onlus, un’associazione che si occupa, fin dal 1984, della promozione dell’attività motoria e sportiva a favore delle persone con disabilità fisica, sensoriale ed intellettiva. L’associazione opera attivamente erogando i propri servizi con la filosofia del volontariato e della collaborazione con figure professionali a circa 250 ragazzi attraverso le discipline del nuoto, dell’equitazione, delle bocce, del calcio, della pallavolo e del tennis.

La giornata di domenica è stato un doppio service per il Club: alcuni ragazzi diversamente abili dell’Associazione Tremolada si sono messi a disposizione come camerieri per il buffet offerto agli ospiti al termine della visita. Si tratta di un progetto di inclusione sociale finalizzato alla formazione di figure professionali nel settore della ristorazione che è stato lanciato da pochi mesi dall’Associazione.

Per maggiori informazioni: pagina Facebook del Lions Club Satellite Monza Ponte dei Leoni