26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Lesmo, una mostra di pittura per la Festa della Donna

Lesmo, una mostra di pittura per la Festa della Donna

12 Marzo 2018

Vernissage alla grande sabato 10 marzo, per celebrare solennemente la Festa della Donna, della mostra personale di Angela Maltese, esponente di rilievo dell’associazione brianzola “Bottega dell’Arte”, a Lesmo presso il Centro ricreativo anziani di Via Morganti 1, alla presenza di un folto pubblico, delle autorità locali e di numerosi artisti del territorio.

Erano infatti presenti fra gli altri il consigliere comunale di Lesmo Riccardo Paleari, l’assessore alle Politiche sociali Filomena Scalise, l’artista Angela Maltese, la presidente del Centro ricreativo anziani Luigia Sala, il critico d’arte Silvano Valentini e il presidente della “Bottega dell’Arte” Marco Busoni, oltre a rappresentanti della stampa, fotografi, operatori TV e molti associati alla “Bottega dell’Arte”, con il direttore artistico Gerry Scaccabarozzi e il segretario-tesoriere Paolo Giudici.

Nella presentazione ufficiale della mostra il critico d’arte Silvano Valentini, presidente onorario della stessa “Bottega dell’Arte” e direttore artistico del G.A.D., il Gruppo Artistico Desiano, ha sottolineato come Angela Maltese “sia riuscita a raggiungere alti livelli di qualità artistica, tanto nella tecnica a olio quanto nelle varie tematiche delle sue opere, che spaziano, sempre in grande stile, dal ritratto particolarmente espressivo al paesaggio con interessanti scorci di paese alle intense e gradevoli nature morte”.

La personale di Angela Maltese a Lesmo, comune dove l’artista è nata, mostra che in un primo tempo doveva rimanere aperta, a ingresso libero, solo sabato 10 e domenica 11 marzo, è stata protratta a “furor di popolo” fino a giovedì 15 marzo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi