20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Lentate sul Seveso, sabato Trofeo di Boxe con match maschili e femminili

Lentate sul Seveso, sabato Trofeo di Boxe con match maschili e femminili

7 Marzo 2018

Tutto pronto per il “1° Trofeo Città di Lentate – Boxe”, un evento che vedrà, sabato 10 marzo, sulla scena la disciplina del pugilato, una grande occasione di sport e spettacolo. Ma non solo. Protagoniste dell’iniziativa anche alcune “Pugili in gonnella”, proprio per lanciare un messaggio forte.

La manifestazione, organizzata dall’Unione Sportiva Lombarda Asd in collaborazione con l’associazione Be Woman, ha la finalità di promuovere lo sport, nello specifico la disciplina della boxe al femminile.

A partire dalle ore 17,00 l’attività prenderà il via con 7 incontri maschili al contatto pieno. Il clou dell’evento sarà dedicato proprio alle donne, con 5 incontri dilettantistici che vedranno protagoniste 10 “pugili in gonnella”.

Da segnalare il rientro di Federica Monacelli, atleta già due volte campionessa Italiana che per l’occasione vestirà per l’ultima volta i panni da dilettante, per passare poi a maggio al professionismo e di Francesca Corso che salirà sul ring per il suo 50° match.

L’associazione Be Woman destinerà una parte degli incassi, all’organizzazione di una giornata gratuita per un allenamento dedicato alle donne.

L’organizzazione è riuscita inoltre a portare sul territorio lentatese la grande sfida internazionale dual match Lombardia Vs Inghilterra, che intorno alle 20,30 prenderà il via con ben 12 match, dove i migliori pugili elite lombardi affronteranno la rappresentativa inglese.

Palestra via Madonna del Ghisallo, Lentate sul Seveso

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi