16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Legionella piscina Nei: si prosegue la sanificazione della piscina monzese

Legionella piscina Nei: si prosegue la sanificazione della piscina monzese

5 Marzo 2018

Si avviano a conclusione le fasi previste per la riqualificazione sanitaria del Nei di Monza, avviate lo scorso mese di gennaio dai tecnici del Comune, coadiuvati dal prof. Marco D’Orso docente presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università Milano Bicocca e incaricato di redigere il Documento per la Prevenzione e il Controllo del rischio.

All’inizio dell’anno, infatti, i controlli periodici eseguiti, avevano dato esito positivo per quanto riguarda la concentrazione del batterio relativo alla legionella nell’acqua degli spogliatoi.

Dopo gli interventi di sanificazione eseguiti nell’immediato è previsto l’ultimo trattamento di shock chimico – così come concordato anche con Ats Monza e Brianza – per il prossimo giovedì 8 marzo, quando l’impianto resterà chiuso fino alle 18.30.

Nei giorni compresi tra il 13 e il 15 marzo, infine, Acsm-Agam provvederà ad effettuare le opere di manutenzione straordinaria degli scambiatori di calore, consentendo così la sanificazione definitiva e costante dell’impianto: in queste tre giornate il Nei non aprirà.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi