19 dicembre 2018 Segnala una notizia
H-International School, un modello formativo unico a Monza

H-International School, un modello formativo unico a Monza

14 marzo 2018

Ogni studente è unico. E gli educatori sono al sevizio dell’insegnamento degli alunni. Dal nido fino al diploma.
In questi giorni la direttrice Raffaella Corti sta fissando gli appuntamenti per i colloqui per le iscrizioni di settembre. La scuola di via Confalonieri 18 a Monza è pronta. Le attività prenderanno il via a settembre.

H-FARM Education, la divisione dedicata alla formazione di H-FARM, è arrivata grazie ad una cordata di imprenditori che ci hanno creduto anche in Brianza. La chiave di volta della proposta formativa è il digitale. Oltre al contatto diretto con le tecnologie più avanzate, la scuola propone una didattica realizzata principalmente in lingua inglese e con una prospettiva internazionale.

Il nuovo istituto scolastico si basa su un modello innovativo di insegnamento e si inserisce in un progetto di ampio respiro che si prefigge l’obiettivo di diventare il primo percorso continuativo per i bambini dai primi mesi di vita fino al diploma. L’attività didattica partirà a settembre con il nido, tre anni della scuola d’infanzia (pre-school), la prima elementare e la prima media. Quest’ultima aprirà nel 2019.

Al centro del programma educativo ci sono le potenzialità dello studente, e il percorso formativo favorisce una conoscenza che passa attraverso l’esperienza.

Alla H-International School ciò che qualifica ulteriormente la proposta didattica dei bambini nella fascia 0-6 anni è la stretta collaborazione con Reggio Children, il modello attualmente riconosciuto come il più avanzato al mondo per la formazione e l’educazione dei più piccoli e che mette proprio loro, i bambini, al centro di qualsiasi azione.

Questa estate sono già previste dei SummerCamp per dar modo ad alunni e genitori di iniziare a relazionarsi con questa innovativa realtà.

Per fissare i colloqui chiamare il numero verde 800 62 90 37 o inviate la email a info.monza@h-is.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"

Medicina smart al San Gerardo: in Chirurgia Toracica arriva una app dedicata ai pazienti

Si tratta del primo programma in Italia per la raccolta dati domiciliare tramite app dei pazienti trattati chirurgicamente per carcinoma polmonare.