25 giugno 2018 Segnala una notizia
H-International School, un modello formativo unico a Monza

H-International School, un modello formativo unico a Monza

14 marzo 2018

Ogni studente è unico. E gli educatori sono al sevizio dell’insegnamento degli alunni. Dal nido fino al diploma.
In questi giorni la direttrice Raffaella Corti sta fissando gli appuntamenti per i colloqui per le iscrizioni di settembre. La scuola di via Confalonieri 18 a Monza è pronta. Le attività prenderanno il via a settembre.

H-FARM Education, la divisione dedicata alla formazione di H-FARM, è arrivata grazie ad una cordata di imprenditori che ci hanno creduto anche in Brianza. La chiave di volta della proposta formativa è il digitale. Oltre al contatto diretto con le tecnologie più avanzate, la scuola propone una didattica realizzata principalmente in lingua inglese e con una prospettiva internazionale.

Il nuovo istituto scolastico si basa su un modello innovativo di insegnamento e si inserisce in un progetto di ampio respiro che si prefigge l’obiettivo di diventare il primo percorso continuativo per i bambini dai primi mesi di vita fino al diploma. L’attività didattica partirà a settembre con il nido, tre anni della scuola d’infanzia (pre-school), la prima elementare e la prima media. Quest’ultima aprirà nel 2019.

Al centro del programma educativo ci sono le potenzialità dello studente, e il percorso formativo favorisce una conoscenza che passa attraverso l’esperienza.

Alla H-International School ciò che qualifica ulteriormente la proposta didattica dei bambini nella fascia 0-6 anni è la stretta collaborazione con Reggio Children, il modello attualmente riconosciuto come il più avanzato al mondo per la formazione e l’educazione dei più piccoli e che mette proprio loro, i bambini, al centro di qualsiasi azione.

Questa estate sono già previste dei SummerCamp per dar modo ad alunni e genitori di iniziare a relazionarsi con questa innovativa realtà.

Per fissare i colloqui chiamare il numero verde 800 62 90 37 o inviate la email a info.monza@h-is.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi

Seregno. “Re” Alberto Rossi è il nuovo sindaco di Seregno

L'affluenza non arriva nemmeno al 50%, come previsto, ma i seregni hanno scslto da chi farsi guidare: Alberto Rossi

Seveso, Luca Allievi stravince: il Municipio va alla Lega

Seveso da oggi ha un sindaco leghista: Luca Allievi, 43 anni, eletto con più del 60% delle preferenze. I festeggiamenti nella nottata del ballottaggio.

Atletica Desio vince la 58° Monza Resegone. La classifica (ufficiosa)

Atletica Desio, FotoColombo Merate, squadra A della Me.Pa. Assicurazioni Monza: eccole le prime tre della Monza-Resegone 2018. Tutta la classifica. E le FOTO.

Ballottaggi Brianza: Rossi festeggia a Seregno, Troiano rieletto a Brugherio, Allievi sindaco a Seveso, Veggian a Carate e Pagani a Nova

-

Nova Milanese al ballottaggio. Fabrizio Pagani è il nuovo sindaco

Si conclude il ballottaggio e Pagani diventa il nuovo sindaco di Nova Milanese